• Home
  • BAMBINI
  • Harry Potter con orchestra dal vivo Teatro degli Arcimboldi

Harry Potter con orchestra dal vivo Teatro degli Arcimboldi

harry potter cinemaDopo il successo dello scorso anno l'Orchestra Italiana del Cinema, primo ensemble sinfonico italiano dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore, ha presentato in prima assoluta a Roma e Milano Harry Potter e la Camera dei Segreti, il secondo capitolo della celebre saga creata da J.K. Rowling che dopo vent’anni dall’uscita del primo libro non smette di affascinare i fedelissimi e di appassionare nuovi proseliti.

La formazione di ottanta elementi guidata da Christian Schumann si è esibita il 27 e il 28 dicembre 2017 al Tatro degli Arcimboldi eseguendo l'indimenticabile colonna sonora di John Williams, in sincrono con la proiezione del film.

L’armonia tra musica e proiezione è stata tale che a volte, trascinati dalle grandi avventure vissute Harry Potter durante il secondo capitolo della saga dal successo planetario, ci si poteva anche dimenticare della presenza degli 80 elementi che suonavano magistralmente guidati dal trentaquattrenne direttore d’orchestra.
In altre occasioni però la tentazione di chiudere gli occhi e farsi trascinare dalla musica nella magica atmosfera del mondo di Harry Potter è stata ancor più forte, e l’Orchestra Italiana del Cinema è stata per un paio d’ore la polvere volante che ci ha proiettato direttamente nel castello di Hogwarts in compagnia del maghetto occhialuto più famoso del mondo.

Attendiamo speranzosi il terzo capitolo!

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.