• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 5-7 gennaio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 5-7 gennaio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Venerdì 5 gennaio alle ore 14.00 si svolgerà la visita guidata al MusAB, il Museo Astronomico di Brera. Si può partecipare al costo di 5 euro senza prenotazione ritrovandosi direttamente all’ingresso dell’Osservatorio. Il MusAB si trova presso l’INAF-Osservatorio Astronomico di Brera (via Brera 28).
 
Sabato 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, il WWF ha organizzato una gita di circa due ore all’Oasi di Vanzago. Sono previsti due turni, uno alle 10.30 e uno alle 15.00 al Centro Visita del Bosco Wwf di Vanzago (via Tre Campane 21), non serve prenotazione.
 
Fino al 17 gennaio da non perdere la Sagra del Casoncello che si svolge a Pontoglio in provincia di Brescia.

Teatro e spettacoli

Jazz in the corner è la serata dedicata al jazz a ingresso libero della Santeria, prevista per venerdì 5 gennaio alle ore 20.00.
 
Sabato 6 gennaio si svolgerà invece Favela Shanti, una serata con dj set in stile brasiliano al Bachelite Clab dalle ore 22.00.
 
Fino a domenica 7 gennaio il Teatro Manzoni ospita la terza edizione del Festival della Magia, capitanato da Raul Cremona.

Arte e mostre

Domenica 7 gennaio tutti i musei di Milano saranno gratis, un’occasione da non perdere! Tra i quali vi consigliamo di scoprire il recentemente restaurato Museo d’Arte e Scienza della Fondazione G. Matthaes.
 
Eva Frapiccini è in mostra con Dancing in the Memory Palace al Museo MA*GA.
 
Sezioni. L’architettura italiana per la Divina Commedia è la curiosa mostra in corso a SpazioFMG per l’Architettura dove è mostrato come diversi architetti hanno reimmaginato il mondo letterario proposta da Dante.

Turismo

In questi giorni di vacanza vi consigliamo di approfittarne per fare alcune passeggiate a tema per Milano. Cliccate qui per scoprire la prima, che rappresenta un percorso generale che attraversa Milano nei secoli tra arte e cultura. Per passeggiare alla scoperta del Liberty milanese invece cliccate qui.
 
Per chi questo fine settimana si trova a Roma, sono gli ultimi giorni per visitare la mostra Colosseo. Un’icona, in corso fino al 7 gennaio.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.