• Home
  • EVENTI
  • Blues Guitar Heroes: il blues suonato dagli italiani

Blues Guitar Heroes: il blues suonato dagli italiani

gnolaSabato 20 gennaio allo Spazio Teatro 89 si esibirà il progetto Blues Guitar Heroes.

Blues Guitar Heroes

Progetto nato nel 2014, unisce tre grandi chitarristi blues italiani: Claudio Bazzari, Maurizio Glielmo "Gnola" e Heggy Vezzano. Per l'occasione saranno però presenti solo i primi due che qui di seguito presentiamo.

Claudio Bazzari ha iniziato la sua attività musicale col gruppo Le Anime, sul finire degli anni sessanta. Ha successivamente vinto due Telegatti come chitarrista e ha collaborato con artisti del calibro di Mina, Fabrizio De Andrè, Gianna Nannini, Edoardo Bennato ed Eros Ramazzotti. Ha suonato anche con un musicista del calibro internazionale quale Mike Bloomfield, con il quale ha partecipato al Pistoia Blues Festival. Dal 2002 è anche docente di chitarra presso il CPM di Milano. Ha conosciuto Maurizio Glielmo durante la sua collaborazione con la Treves Blues Band. 

Maurizio Glielmo ha cominciato la sua attività come chitarrista a fianco di Fabio Treves con il quale ha registrato 2 album (Treves 3 e Sunday’s Blues). Nel 1989 forma con Massimo "Roger" Mugnaini (piano), Massimo Pavin (basso) e Massimo Bertagna (batteria) un proprio gruppo, la Gnola Blues Band. Il gruppo pubblica il primo album, First Step nel 1990 con il quale partecipa al Milano Blues Festival. Nel 1999 esce Walkin' through the Shadows of the Blues, che ottiene ottime recensioni dalla critica di settore e riceve il premio SIAE come miglior album Jazz & Blues 2000. Dopo aver partecipato come solista a produzioni di Max Pezzali e Tazenda, dal 2010 Maurizio si è unito alla band di Davide Van De Sfroos con il quale è stato anche al festival di Sanremo.
 
I Blues Guitar Heroes proporranno un repertorio che va dai classici del blues (tra cui Muddy Waters e BB King) a pezzi del loro repertorio.

SPAZIO TEATRO 89

È un auditorium polifunzionale nato nel 2006, dal volere della Cooperativa Edificatrice Ferrucio Degradi per promuovere la cultura e l'intrattenimento. Propone concerti, eventi e spettacoli teatrali. È situato in via F.lli Zoia, nella periferia ovest di Milano in zona ospedale San Carlo.

 

Blues Guitar Heroes
Quando: Sabato 20 gennaio 2018, inizio concerto ore 21.30
Dove: Spazio 89, Via F.lli Zoia, 89 
Biglietti: intero € 13,00 ridotto € 10,00
 
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.