• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 19-21 gennaio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 19-21 gennaio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Sabato 20 gennaio la della Sala d’Oro di Palazzo Spinola a Milano ospiterà la trentacinquesima edizione del Ballo Viennese, organizzato dall’Austria Italia Club. Le debuttanti faranno il loro ingresso in società accompagnate dai cadetti della Scuola Militare Teulié.
 
Questo fine settimana non mancheranno appuntamenti con visite guidate. Sabato 20 gennaio alle ore 15.30 ritrovo al Castello Sforzesco per scoprire Gli arazzi di Trivulzio. Mentre domenica 21 gennaio appuntamento alle ore 13.00 per scoprire Il Cenacolo Vinciano e il borgo delle Grazie. In entrambi casi è offerto un libro della Meravigli Edizioni in omaggio. Per info e prenotazioni scrivere a info@meravigliedizioni.it o inviare un SMS al numero 333 63 77 831.
 
Sabato 20 e domenica 21 gennaio al Superstudio Più (Via Tortona 27) si svolge il Salone della Cultura, dedicato al mondo dei libri.

Domenica 21 gennaio nella torna a Cascina Cuccagna il nuovo appuntamento con l’handmade di Carrousel Cuccagna con l’edizione Sold Out.
 
Sempre domenica si svolgerà la prima edizione del 2018 di East Market, il mercatino delle pulci di Lambrate dedicato al vintage.

Teatro e spettacoli

Fino al 21 gennaio è in scena al Teatro Franco Parenti la Milano nera di Scerbanenco.
 
Questo fine settimana a Mare Culturale Urbano (via G. Gabetti 15) si esibiranno due pianisti per la rassegna Yamaha a Mare. Sabato 20 gennaio alle ore 18.00 Andrea Bacchetti interpreterà Bach (ingresso libero). Mentre domenica 21 gennaio si esibirà il giovane talento jazz Manuel Magrini (ingresso 5 euro).
 
Canto Clandestino è la festa che si svolgerà domenica 21 gennaio ai Giardini della Stazione Centrale. Clicca qui per tutti i dettagli.
 
Domenica 21 gennaio alle ore 19.30 al Teatro alla Scala Riccardo Chailly dirigerà la Filarmonica in una Prova Aperta a favore di Società Umanitaria.
 
In programmazione fino al 24 gennaio a Spazio Oberdan il film Little Harbour, ispirato a una vicenda reale. Sempre allo Spazio Oberdan, da sabato 20 a mercoledì 31 gennaio sarà in programma la rassegna cinematografica dal titolo Le donne secondo Woody Allen che da Io e Annie fino a La ruota delle meraviglie proietterà dieci film del regista con forti protagoniste femminili.
 
Invece al MIC, il Museo Interattivo del Cinema di Milano, da sabato 20 gennaio a domenica 4 febbraio saranno proiettati tutti i film dei fratelli Coen.

Mostre

Clicca qui per scoprire le dieci mostre da non perdere a gennaio.
 
Fausto Melotti. Sul disegno. A partire dai disegni ritrovati per “Linee” è la mostra a ingresso libero in corso fino al 28 gennaio alla Galleria Tonelli.

Turismo

Sabato 20 gennaio si svolge a Pizzighettone (CR) Buongusto d’inverno e Tripa de San Basian, un evento enogastronomico con protagonista la trippa.
 
The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains è la mostra in corso appena inaugurata a Roma e che sarà visitabile fino al 1° luglio.
 
Sempre in tema musica, da non perdere a Milano Revolution, la mostra dai Beatles a Woodstock in corso alla Fabbrica del Vapore fino al 4 aprile.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.