• Home
  • EVENTI
  • Arrivano i Jazz4Soul al Bonaventura Music Club di Milano

Arrivano i Jazz4Soul al Bonaventura Music Club di Milano

bonaventura jazz febbraio 1Domenica 11 febbraio, presso il Bonaventura Music Club, in via Zumbini 6 a Milano, si terrà dalle ore 21.00 un concerto davvero unico, con protagonisti i Jazz4Soul, formazione elettro-acustica che, fin dal nome, dimostra una grandissima passione per la Black Music.

Jazz4Soul 

Creato nel 2015 dal pianista Camillo Carmignani, il quartetto Jazz4Soul è formato dal tenorista Carlo Atti, vero re del sassofono, dal potente suono, con il contrabbassista Marc Abrams, che nel corso della sua carriera ha lavorato con artisti come Kenny Clarke, Toots Thielemans e Joe Lovano, e dal batterista Valerio Abeni, che ha suonato con Sal Nistico, Mal Waldron e Kenny Drew.

Il repertorio dei Jazz4Soul ha un forte legame con le sonorità jazz, soul e funk degli anni Settanta e Ottanta e alle musiche di Eddie Harris, Blue Mitchell, Sonny Rollins e Horace Silver, solo per ricordare i re del jazz groove di quegli anni.

Programma musicale del Bonaventura

Come molti sanno, al Bonaventura Music Club il jazz è diventato un appuntamento fisso ogni martedì e giovedì sera, inoltre una novità di questa stagione è che viene dato spazio alle jam session, precedute dal live di una jazz band resident. Ma la musica è protagonista al Bonaventura anche il venerdì e il sabato sera, con il Jazz, ma non solo.

Infatti il terzo venerdì di ogni mese si accende la musica rock grazie alla rassegna BeeRock, che vede i tributi alle band che hanno fatto la storia del Rock, mentre ogni sabato sera si sentono il soul, il funk, il blues, lo swing e il pop con alcune delle più interessanti band cittadine e spesso i grandi artisti del panorama nazionale.

L’ingresso ai concerti e agli spettacoli è sempre libero, mentre il martedì la prima consumazione costa 10 euro e per assicurarsi un tavolo è richiesta la prenotazione per la cena, telefonando al numero 0236556618.

Bonaventura Music Club

La cucina del Bonaventura Music Club vede una serie di piatti tradizionali a rotazione, seguendo la stagionalità dei prodotti, oltre a un gran numero di sfiziosità, come gli Special Burgers, che si possono abbinare alle tante birre artigianali in menù o a una selezione di vini rossi e bianchi.

Infine, ricordiamo che il Bonaventura è anche una cooperativa sociale no profit finalizzata all’inserimento lavorativo di persone appartenenti a categorie svantaggiate, per fare in modo che si possano costruire un nuovo futuro.

 

Jazz4Soul
Quando: domenica 11 febbraio, inizio concerto ore 21.00
Dove: Bonaventura Music Club, via Zumbini 6 - Milano
Ingresso libero

 

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.