• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 2-4 febbraio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 2-4 febbraio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Da giovedì 1 fino a sabato 3 febbraio il Palazzo delle Stelline ospita l’Olio Officina Festival 2018, una manifestazione dedicate all’olio extra vergine d’oliva. Sempre in ambito food, sabato 3 e domenica 4 febbraio si svolgerà Veggie Planet a Base Milano, un evento dove scoprire specialità vegane.
 
Questo fine settimana a Fiera Milano City da non perdere l’occasione di scoprire i segreti del mondo orientale partecipando al Festival dell’Oriente. L’evento avrà luogo da venerdì 2 a domenica 4 febbraio.
 
A Novegro sabato 3 e domenica 4 febbraio si svolgerà invece il Festival del Fumetto, un evento dedicato al mondo di comic e cartoon.
 
Per quanto concerne il mondo del cinema, da non perdere due anteprime. Sabato 3 e domenica 4 febbraio al Cinema Anteo ci sarà l’anteprima di Napolitaners, docufilm di Gianluca Vitiello sul tema della moderna emigrazione. Mentre da sabato 3 febbraio lo Spazio Oberdan ospiterà l’anteprima di Atto di difesa - Nelson Mandela e il processo Rivonia.
 
Domenica 4 febbraio da non perdere due conferenze culturali. Al Museo Martinitt e Stelline alle ore 11.00 si potrà partecipare a La dinastia della Biscia: i Visconti tra storia e leggenda con il giornalista e scrittore milanese Luigi Barnaba Frigoli. Sempre domenica alle ore 16.00 presso il Museo Archeologico Lomellino si svolgerà l’incontro 149 anni. Gli occhi che guardarono la Sindone in presenza della medievalista Ada Grossi.

Teatro e spettacoli

Domenica 4 febbraio il Nuovo Teatro Ariberto ospiterà lo spettacolo Anime in piena.
 
Fino a domenica 4 febbraio da non perdere al Teatro Menotti Lunga giornata verso la notte, il racconto autobiografico di O’Neill.‏
 
Sempre fino a domenica 4 febbraio al Teatro dell’Elfo è in scena L’acrobata, che racconta di esilio e di Cile.
 
Fino all’11 febbraio La scuola delle scimmie. Darwin e i fanatismi è in scena al Teatro Filodrammatici.

Mostre

Domenica 4 febbraio tutti i musei di Milano saranno ad ingresso gratuito.
 
Frida Kahlo. Oltre il mito ha appena inaugurato al Mudec.
 
Alla Whitelight Art Gallery ha appena inaugurato anche di Parole faccio Arte, la prima mostra estesa tra Milano, Roma e Torino.

Turismo

Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di visitare lo Spazio Alda Merini alla Casa delle Artiste (Via Magolfa 32), un modo per conoscere la poetessa milanese.
 
Questo fine settimana si svolgeranno diverse sagre e fiere nei dintorni di Milano. Venerdì 2 febbraio a Berbenno di Valtellina (SO) inizierà la ventitreesima edizione della Sagra di San Bello, con musica dal vivo e piatti dalla tradizione valtellinese. Sabato 3 febbraio si svolgerà a Magenta la Fiera di San Biagio, tradizionale fiera agricola di merci e bestiame. Domenica 4 febbraio invece Albino (BG) ospiterà la ventottesima edizione della Sagra del biligocc dedicata alle castagne.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.