Benefici della lampada di sale

lampada saleLe lampade di sale si chiamano così in quanto sono costituite totalmente da cristalli naturali di sali, per l'esattezza da minerali dell'Himalaya.

Queste lampade non solo diffondono la luce nella stanza, bensì contribuiscono a purificare l'ambiente rendendo l'atmosfera più salubre e salutare.

Il sale presente in queste lampade assorbe naturalmente l'umidità. Hanno un effetto ionizzante che purifica l'aria donando una piacevole sensazione di benessere. La luce arancione che emette la lampada è rilassante in quanto anche nella cromoterapia, il colore arancione è per eccellenza legato al relax e alla tranquillità.

Queste lampade, ricavate da cristalli naturali di salgemma, vengono illuminate dall'interno ed è proprio il calore della lampadina interna che scaldando il sale induce il rilascio di ioni negativi che neutralizzano quelli positivi presenti nell'ambiente.

Benefici:

1. Rilasciano ioni negativi;

2. Stimolano il sistema immunitario;

3. Aiutano a respirare meglio donando sollievo in alcuni stati morbosi come allergie, sinusiti e asma;

4. Favoriscono il sonno prolungato e rilassato;

5. Purificano l'aria della stanza;

6. Emanano una luce soffusa ed elegante;

7. Riducono l'umidità dell'ambiente senza far seccare l'aria;

8. Eliminano stati di nervosismo e agitazione.

E' possibile che la lampada "goccioli", è un evento naturale ma per ovviare a questo "inconveniente" basta tenere la lampada accesa per più tempo, così da farla scaldare bene e far evaporare l'acqua in eccesso. Se la lampada gocciola e trovate del sale sul mobile sul quale viene appoggiata potrebbe rovinarlo. Ricordate quindi di tenerla accesa per più ore oppure appoggiarla sopra ad un telo.

In commercio ce ne sono di diversi tipi e misure. A prezzi contenuti potrete trovare una lampada di sale con base in legno, elegante e raffinata da adattare alla stanza che volete decorare e rendere più salutare.

Chi non ha una abat-jour sul proprio comodino? Perchè non provare a sostituirla con la lampada di sale e testare seriamente tutti i benefici che produce?

Provate a sistemarne una anche nella cameretta del vostro bimbo, lo aiuterà a rilassarsi e a dormire meglio. Sarà un punto luce per tutta la notte donando una luce soffusa e rilassante.

Leggi anche:
La via del sale in Lombardia

Sale marino, Salgemma, Cristallino

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.