Stereophonics: rock gallese al Fabrique

stereophonicsIl 5 febbraio al Fabrique arrivano gli Stereophonics.

Gli Stereophonics

Gruppo gallese fortamosi nel 1992, rientra nell'ondata di quel fenomeno musicale chè è stato definito Britpop e che ha avuto tra i principali artefici Oasis e Blur.

 

Il loro debutto avviene con Word gets around del 1997, ma è con Performance and cocktails datato 1999, che riescono a raggiungere il primo posto nella Uk Charts e a ottenere il disco di platino, facendosi conoscere anche oltremanica grazie a singoli quali The Bartender and the thief e Just Looking. E' solo il primo di una serie di ben 5 album che riescono a raggiungere la vetta degli album più venduti nel Regno Unito e che li ha fatti diventare l’ottavo gruppo capace di tale risultato alla stregua di Beatles, Led Zeppelin, Abba, Genesis, Oasis, Blur e U2.


L'ultimo lavoro, Scream Above the Sounds, è stato pubblicato nell'autunno 2017 e sono già stati rilasciati 2 singoli: All in One night e Caught by the wind. Quest’ultima, ha raccontato Kelly Jones, leader della band, è ispirata ai fatti del Bataclan del 2015 e della voglia nonostante tutto di andare avanti e di non sentire la paura. La band difatti aveva suonato più volte dal vivo al Bataclan ed è stata molto colpita da ciò che è accaduto.

I live

Gli Stereophonics durante la loro carriera vantano numerose presenze ai più importanti festival musicali in Europa tra i quali il Live8 di Londra del 2005, T-In the Park, Glastonbury, Rock en Seine e anche a Rock in Roma nel 2016.  Hanno sempre avuto riscontro positivi per i loro live, portando anche oltre 50.000 persone ad un loro concerto a Swansea, e ormai sono una realtà consolidata nell'ambito dell’indie Rock.


Il 5 febbraio sarà quindi l’occasione per sentirli dal vivo e cantare assieme a loro canzoni quali Have a Nice Day, Maybe Tomorrow, C’est la vie e Dakota.

 
 
Stereophonics
Quando: 5 Febbraio 2018
Dove: Fabrique - Via Fantoli, 9 - Milano
Biglietti: da € 30,00 
 
 
Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.