• Home
  • CRONACA
  • Benedetto XVI pronto per tornare alla Casa del Signore

Benedetto XVI pronto per tornare alla Casa del Signore

papa benedettoIn una lettera inviata al Corriere della Sera il Papa emerito Benedetto XVI scrive che è pronto per il suo ultimo viaggio. A riportare la notizia è Vatican News.

"Ne lento scemare delle forze fisiche, interiormente sono in pellegrinaggio verso Casa" del Signore, Joseph Ratzinger ha scritto il giornale, che era stato informato della preoccupazione di molti dei suoi lettori per la sua salute. Il papa emerito celebrerà il 16 aprile i suoi 91 anni.

Benedetto XVI celebra la Messa ogni giorno, prega molto, riceve piccoli gruppi di visitatori e risponde alla posta, ascolta i telegiornali serali e legge diversi giornali cattolici e pubblicazioni teologiche.

Una lettera molto commovente ed inaspettata che fa capire quanto presto il Papa emerito sente l'avvicinarsi del giorno della sua morte.

Ricordiamo che Joseph Ratzinger aveva deciso di abdicare dal Pontificato nel febbraio 2013 e già all'epoca sentiva  il peso dell'incarico e aveva deciso di lasciare per il bene della Chiesa. 

Leggi anche:

Gran Rifiuto: da Celestino V a Benedetto XVI

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.