Capodanno Cinese 2018 a Milano

capodanno cinese dragone

Quest'anno il Capodanno Cinese cade il 16 febbraio e da oggi finisce l'anno del Gallo ed inizia quello del Cane. Nella zona di Paolo Sarpi a Milano domenica 18 febbraio 2018 si svolgerà la tradizionale sfilata del Dragone cinese.

Per gli interessati, appuntamento per le coreografie del Capodanno Cinese a Milano dalle ore 14.00 di domenica 18 febbraio con partenza da piazza Gramsci per poi proseguire poi lungo via Paolo Sarpi  dove la musica accompagnerà centinaia di figuranti travestiti da draghi e leoni fino ad arrivare alla chiusura della festa alla Fabbrica del Vapore.

La Chinatown di Milano si trasformerà in un angolo della Cina, con lanterne illuminate, musiche e sapori d'oriente e il consiglio è quello di farci sicuramente un salto visto anche il fatto che è stata annullata la sfilata di Carnevale in piazza Duomo.

Non solo sfilata allegorica ma tanti eventi collegati. Sabato 17 febbraio presso la Casa dei Diritti di Milano ci sarà una festa tradizionale cinese aperta a tutti con la partecipazione di maestri calligrafi, esperti di kung fu, danzatrici e cantanti, musica e degustazione di prodotti enogastronomici tradizionali cinesi.

drago2007In occasione del Capodanno cinese 2018, alla Triennale di Milano sono in programma speciali laboratori  per bambini e famiglie alla scoperta dell'artigianato tradizionale cinese. Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018 ci sarà la possibilità di vedere in azione diversi artigiani cinesi che insegneranno a bambini ed adulti come realizzare le Hairy Monkey, i tradizionali pupazzi in miniatura a forma di scimmia.

Per chi desidera degustare i famosi ravioli cinesi, l'occasione si presenta sabato 17 febbraio grazie a Mare Culturale Urbano con la Festa del Raviolo al Vapore, che prevede laboratorio, degustazioni e cena fusion.

Sfilata del Dragone
Quando: 16 febbraio 2018, dalle ore 14
Dove: da Piazza Gramsci

Leggi anche:

Il filo rosso del destino: leggenda popolare cinese

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.