• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 23-25 febbraio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 23-25 febbraio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Sabato 24 febbraio da non perdere la visita guidata Le Grazie e la casa degli Atellani per scoprire il “Borgo delle Grazie”. Punto di ritrovo alle ore 15.15 in Piazza Santa Maria delle Grazie 1. È previsto anche l’ingresso alla Vigna di Leonardo. Con la partecipazione viene anche dato in maggio il libro Leonardo e Milano di Nadia Gobbi (prenotazioni con sms al 333 63 77 831).

Una degustazione particolare è i programma alla Highline Galleria con il weekend della focaccia. Sabato 24 febbraio si potrà partecipare all’evento dalle ore 17.30.

Sabato 24 febbraio alle ore 16.30 l’Auditorium Fabrizio De André di Inzago (Via Piola 10) ospiterà l’incontro di presentazione del libro Noi Martinitt. Storie e racconti tra due secoli di Cristina Cenedella e Gianfranco Gandini. Sono previsti proiezione di immagini e reading. L’ingresso all’evento è libero.

Sabato 24 Febbraio alle ore 17.30 presso il Salone “Loris Fantini” della Casa delle Associazioni di Sesto San Giovanni (Piazza A. Oldrini 120) il giornalista e scrittore milanese Luigi Barnaba Frigoli presenterà il suo ultimo libro La Cattedrale del Diavolo. Il Duomo di Milano e la sua fondazione tra storia e leggenda. L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.

Sempre dalla Casa delle Associazioni domenica 25 febbraio partirà la 39esima Marcia di San Maurizio. La gara podistica avrà inizio alle 8.30 e si potrà scegliere tra tre tracciati: 7, 13 e 21 km.

Fino a domenica 25 febbraio il Teatro Franco Parenti ospiterà l’evento I Boreali - Nordic Festival 2018, una manifestazione targata Iperborea dedicata alla cultura nordeuropea.

Teatro e spettacoli

Venerdì 23 febbraio alle ore 21.00 alla Filanda di Soncino (CR) nella Sala conferenze di Via Cattaneo 1 si svolgerà Alda Merini la Poetessa dei Navigli, uno spettacolo di Aldo Colonnello. L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.

Il Don Giovanni di Molière, opera controversa rappresentata in tutta Europa, sarà in scena al Nuovo Teatro Ariberto fino a domenica 25 febbraio.

Fino a domenica 4 marzo il Riccardo III sarà in scena al Teatro Litta.

Sabato 24 febbraio in arrivo il secondo appuntamento con il MI AMI ORA l’edizione invernale del MI AMI. Sarà il Fabrique a ospitare per l’occasione cinque live e due dj set.

Mostre

Eva Kot'átková è in mostra al Pirelli Hangar Bicocca con l’esposizione The Dream Machine is Asleep. Fino al 22 luglio si potrà visitare la mostra dedicata a svelare i meccanismi del funzionamento dell’organismo umano.

Ha appena inaugurato a Palazzo Reale la mostra Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia. La mostra ospita non solo Dürer, ma ben 130 capolavori del Rinascimento tedesco. Si potrà visitare la mostra fino al 24 giugno.

Tre artisti e tre modi di vedere il mondo esposti in tre città diverse: questa la sfida raccolta dalla Whitelight Art Gallery con la mostra di Parole faccio Arte, la prima mostra estesa a Milano, Roma e Torino.

La mostra da Correggio a Guercino. Capolavori su carta della collezione dei Duchi d’Este ha appena inaugurato invece alla Galleria Estense di Modena e sarà visitabile a fino al 13 maggio.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.