• Home
  • EVENTI
  • Pink Floyd Legend: a Milano la "Madre dal cuore atomico"

Pink Floyd Legend: a Milano la "Madre dal cuore atomico"

ahm

Il 26 febbraio al Teatro degli Arcimboldi, Pink Floyd Legend presentano Atom 2018.

Chi sono i Pink Floyd Legend


Nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono una band italiana, tributo ufficiale ai Pink Floyd.


La band ufficialmente composta da sei elementi, si avvale anche di cori e orchestre per ricreare al meglio le sonorità floydiane. La peculiarità del gruppo è difatti quella di creare dei veri e propri spettacoli grazie a scenografie, effetti luce e video per poter emulare quello che i Pink Floyd sono riusciti a fare dal vivo e che li ha resi un unicum nella storia della musica rock.


I Pink Floyd Legend, durante la loro carriera hanno portato in scena le pietre miliari della discografia dei loro “parenti inglesi” quali The Dark Side of the Moon, Animals, The Final Cut e hanno anche reinterpretato il famoso Live at Pompeii. Per l’occasione, a Milano tornano con Atom Heart Mother, che hanno già portato in scena diverse volte dal 2012 ad oggi ottenendo ampi consensi ed il tutto esaurito in diverse date.

Atom Heart Mother

Atom Heart Mother è un disco uscito nel 1970. Famoso per la copertina, che rappresenta una mucca pezzata su un prato, è ritenuto un punto di svolta per la carriera dei Pink Floyd e l’inizio della maturità della band che si inoltra verso nuovi modi di sperimentare e fare musica. Per fare questo disco, la band decise di appoggiarsi a Ron Geesin per creare un arrangiamento orchestrale dei brani. Il lato A del disco fu interamente occupato dalla canzone che dà il titolo all’album e che è una suite strumentale in cui si alterna il rock alla musica classica. Il lato B invece ha tre brani e si conclude con una seconda suite della durata di circa 15 minuti.

Il concerto a Milano

Pink Floyd Legend oltre a suonare l’intero album accompagnati dal Legend Choir, un ensamble composta da oltre 180 elementi, tra cui voci della Corale Polifonica Sforzesca, suoneranno anche alcuni dei più grandi successi del gruppo britannico.

Un’esperienza sonora e visiva unica, per poter rivivere ancora una volta quello che solo i Pink Floyd sono riusciti a fare nella storia della musica.

 

Pink Floyd Legend 

Quando: Lunedì 26 febbraio 2018, ore 21.00

Dove: Teatro degli Arcimboldi - MM5 Bicocca, FN Greco-Pirelli

Biglietti: da € 25,30

 

 

Leggi anche:

Cosa fare questo weekend a Milano? 23-25 febbraio 2018

Tempo di Libri 2018: la fiera dell'editoria di Milano

Riccardo III al Teatro Litta. Quando il potere fa game over 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.