Milano Fashion week: Elle e Marie Claire animano le vie del centro

mfw2018In questa settimana frenetica e speciale, quando Milano brulica di modelle, giornalisti e fashion lover di ogni tipo, Elle e Marie Claire ci danno un motivo in più per fare due passi in centro.

Elle ha allestito un'esposizione open air in via Fiori Chiari, nel cuore di Brera, in collaborazione con Micam e Assocalzaturifici, una street exhibition intitolata "La via delle vanità" (visibile fino la 26 febbraio).

Micam è salone internazionale leader del settore calzaturiero promosso da Assocalzaturifici, un paradiso per tutte le appassionate di scarpe dove ammirare il meglio in fatto di creatività e artigianato, delle calzabili opere d’arte realizzate nei distretti calzaturieri d’Italia.
L’accesso al salone è riservato agli operatori del settore  ma potete tenervi aggiornati tramite l’account Instagram di Micam.
La redazione di Elle intanto ha selezionato per noi il meglio delle collezioni A/I 2018-2019 e le ha appese in via Fiori Chiari.

Andate a dare un’occhio, ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze: dalle sexy scarpe con il tacco alle sneakers che, grazie alle ricercate lavorazioni sono diventate un passapartout per donne dinamiche e glam pop, passsando per gli stivali rock punk.

Marie Claire invece ha fatto una dichiarazione d’amore a Milano, da sempre città di riferimento per l’editoria e la moda, con la mostra "Milano è di moda" lungo Via della Spiga. Come dichiara la direttrice Antonella Bussi
«Milano è una città che ha cambiato faccia e trovato linfa vitale: nuove architetture, nuovi musei, un progressivo recupero di alcune aree, più o meno periferiche»
La mostra open air ritrae la modella Nataša Vojnovic nei luoghi della città più sensibili alla bellezza, le fotografie a cura di Arnaud Pyvka sono esposte in Via della Spiga grazie alla collaborazione tra Marie Claire, l'Associazione della via e i patrocini del Comune di Milano, Assessorato Moda e Design e della Camera Nazionale della Moda Italiana (esposte dal 19 al 27 febbraio).
E ora tocca a voi, condividete il vostro angolo preferito di Milano con l’ashtag  #MCMilanodiModa e menzionando il profilo @marieclaireitalia, le migliori verranno ripostate con il nome dell’autore.

 Leggi anche: 

Apre a Palazzo Reale la Mostra “Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-200”

Cinquanta sfumature di rosso

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.