• Home
  • EVENTI
  • Milano Digital Week, al via la prima edizione

Milano Digital Week, al via la prima edizione

milanodigitalweek

Dal 15 al 18 marzo prenderà il via la prima edizione della Milano Digital Week, manifestazione dedicata alla sfera digitale in tutte le sue sfaccettature.

La Milano Digital Week

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory con IAB e Hublab e realizzato grazie alla collaborazione di partner come Fastweb, Intesa Sanpaolo, Nexi, Samsung, TeamSystem, Bmw Italia e Autoscout24.

Più di 300 appuntamenti che coinvolgeranno università, luoghi di informazione e ricerca, aziende, startup e tutte le figure professionali che racconteranno le proprie esperienze in una Milano sempre più innovativa e improntata all’uso del digitale.

L’adozione degli strumenti e delle logiche digital da parte del capoluogo lombardo ha interessato 14 macro-aree tutte inerenti allo stile di vita dei cittadini milanesi, al loro tempo libero e al futuro della città: educazione, salute, welfare, mobilità, business, market, società, sicurezza, software, pagamenti digitali,manifattura, comunicazioni e arti.

Il programma

Il centro nevralgico della manifestazione sarà BASE, dove saranno concentrati la maggior parte degli eventi della rassegna, uno su tutti una mostra fotografica che racconta la modernizzazione attraverso gli occhi di fotografi di fama mondiale.

Si potrà poi assistere a dibattiti, seminari, workshop, corsi di formazione e laboratori che affronteranno argomenti di ogni tipo: fake news, sharing mobility, smart living, trasformazione del lavoro nell’era digitale e negli ambienti finanziari, artificial intelligence, internet e le applicazione che incidono sul nuovo stile di vita.

Parteciperanno alla manifestazione anche le università milanesi come il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, la Scuola Politecnica di Designi e l’Istituto Europeo di Design, che organizzeranno lezioni aperte, conference e installazioni interattive.

Moltissimi anche gli incontri dedicati alla famiglia e al rapporto genitori-figli come ad esempio “ABCDigital” dedicato ad “alfabetizzare” i genitori di ragazzi nati nell’era di Internet fornendogli delle nozioni sul mondo digitale con lo scopo di favorire il dialogo con i propri figli.

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.