• Home
  • BAMBINI
  • Marzo 2018 a Milano: fiere ed eventi per i bambini

Marzo 2018 a Milano: fiere ed eventi per i bambini

bambina ombrelloDopo la nevicata marzolina davvero inaspettata possiamo finalmente dire che la primavera è in arrivo, e se non ci sentiamo ancora pronti per le gite fuori porta possiamo comunque iniziare a mettere in naso fuori di casa approfittando di mostre, eventi e fiere in città!

Eccovi qualche consiglio da MilanoFree, con i link alle singole recensioni per quelli che abbiamo provato pe voi!

 

È TEMPO DI LIBRI

Dall’8 al 12 marzo 2018  numerosi saranno gli appuntamenti dedicati a famiglie e bambini:  dalle Storie sonore a cura di Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, alle letture animate ai laboratori di cucina a cura di Sale e Pepe che permetteranno ai bambini di cimentarsi nella preparazione di dolcetti o torte salate guidati da chef esperti. Non dimentichiamoci, per gli appassionati di tutte le età, la festa Buon Compleanno Harry, per festeggiare i 20 anni dall’uscita del primo romanzo con protagonista Harry Potter.

 

TUTTI PAZZI PER FRIDA

In occasione della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito visitabile dal 1 febbraio al 3 giugno 2018 il MUDEC arricchisce la sua offerta culturale proponendo alle famiglie laboratori, spettacoli teatrali e visite guidate teatralizzate. Per i più piccoli (6-11 anni) è prevista la visita animata + laboratorio Fiesta con Frida!  Che prevede una esuberante festa nella vivace e allegra atmosfera messicana, fra scheletri danzanti, tessuti sgargianti, frutti e fiori, alla fine della quale tutte le famiglie potranno lasciare la loro traccia sul Frida Wall, il murales del MUDEC Lab che omaggia la grande artista!

Tutti sabati alle ore 15.15 e tutte le domeniche alle ore 11.15 e alle ore 15.15

Costo: € 15 (bambini 6-11); € 20 adulti (ingresso + attività). Prenotazione con prevendita consigliata. Possibilità di acquisto in cassa il giorno stesso salvo disponibilità.

 

REMIDA AL MUBA
Al MUBA sarà possibile trascorrere un bellissimo pomeriggio con i più piccoli impegnandoli in un laboratorio di riciclo creativo: oggetti e scarti di carta, cartone, ceramica, stoffa, cordame, plastica, cuoio, gomma, legno e metallo diventano possibilità di gioco e di sperimentazione della fantasia.

 

TINKERING ZONE AL MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA

Durante i weekend e i festivi sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo, per i bambini dagli 8 anni, le attività della Tinkering zone e altre attività.
 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.