Cosa non sanno gli uomini del sesso?

bikiniChe gli uomini siano più propensi a pensare al sesso rispetto alle donne è cosa nota, captano un significato erotico anche in molte situazioni che per le donne invece non lo sarebbero affatto, tuttavia in questo articolo vogliamo focalizzarci sulle cose che gli uomini spesso non sanno del sesso.

Le donne captano segnali più sottili degli uomini.

Alle donne piace quando un uomo stimola la loro immaginazione senza essere troppo esplicito. Evitiamo quindi volgarità o frasi scontate che non hanno carica erotica.  "Ti ho sognato stanotte" è una frase innocente che funziona per l'immaginazione femminile come si può ottenere un effetto simile dicendo alla propria donna: "Ho visto una biancheria intima che ti farebbe impazzire".  Questo perché il cervello femminile è molto ricettivo e adora immaginare situazioni future. Le donne inoltre sono estremamente più sensibili al tatto di un uomo e un semplice bacio sul collo alla propria amata (consenziente!!!) può farla impazzire e trepidare. E' noto che anche il seno è un'area estremamente sensibile ed è sufficiente un tocco gentile per accendere la passione.

Non è una diceria che le donne adorano i baci lunghi e appassionati (che invece spesso stufano gli uomini) ed uno studio rivela che alcune donne possono raggiungere l'orgasmo solo in questo modo.

Il bacio rimane quindi il più potente afrodisiaco femminile. Gli uomini spesso non sono consci che anche le cosce e lo stomaco sono aree erogene femminili molto sensibili al tatto. Gli uomini spesso saltano queste aree nei preliminari mentre accarezzandole si può far infiammare ed eccitare una donna per il fatto che sono luoghi ricchi di sangue e di terminazioni nervose, e quindi particolarmente sensibili alle carezze.
Durante il sesso, non dimentichiamo i glutei femminili che se anche meno sensibili al tatto rispetto al seno, restano un'area da non dimenticare.

Leggi anche:

Sesso: 3 motivi per non andare in letargo

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.