Dimagrire, un aiuto dalla natura

dimagrire

Per chi è interessato a dimagrire, spesso è difficile comprendere quali sono le informazioni attendibili in internet e quali meno. Purtroppo, esistono migliaia di pagine che offrono consigli o suggerimenti su come sia possibile perdere peso e raggiungere una forma fisica migliore.

Facendo ricerche, potresti aver letto o sentito parlare di alcuni degli incredibili benefici per la salute che il fungo Reishi può offrire. Questi funghi, sono conosciuti anche con il nome di Funghi Lingzhi o Ganoderma, e possono essere un aiuto importante per le persone che sono interessate a perdere peso.

In commercio sono disponibili una serie di capsule, realizzate con gli estratti di questo fungo, che possono aiutare il metabolismo di ogni persona. Prima dell’assunzione, è sempre bene chiedere un consulto con il proprio dietologo; così da verificare che non ci siano delle controindicazione al momento dell’assunzione.

Se non si ha familiarità con i funghi Reischi, è bene pensare che sono dei funghi utilizzati dalla medicina orientale da migliaia di anni; per potenziare il sistema immunitario, curare infezioni virali, l’ipertensione e alcune malattie del fegato. Nel passato, era a disposizione solo ed esclusivamente per la famiglia reale, ed era anche noto come il “fungo dell’immortalità”. Con il passare dei secoli e l’aumentare di ricerche su questo fungo, grazie ai benefici che porta all’organismo umano è diventato di uso comune in tutto il mondo.

Gli Stati Uniti d’America, l’Europa e la Russia hanno accolto questo fungo come un vero toccasana per la salute. Per chi sta prendendo in considerazione la possibilità di inserire nella propria dieta questo fungo, qui di seguito può trovare delle informazioni utili.

1: Dove viene coltivato?

I funghi Reishi si coltivano generalmente in Giappone, negli Stati Uniti e in Cina (dove sono anche chiamati Lingzhi). Il Reishi viene successivamente trasformato in capsule, estratti, tinture, tè e polveri. Il prezzo, la quantità da utilizzare possono variare notevolmente, in base al tipo di prodotto che si utilizzerà. Il Giappone, è la nazione che produce il fungo dalle migliori qualità.

2: Esiste un solo tipo di fungo Reishi?

No, il fungo Reischi in natura ha diverse varietà, ma quelle più utilizzate per scopi medicinali sono Black Red e Deer Antler Red Reishi. La varietà più diffusa è sicuramente Black Red, sia per il prezzo abbordabile che per la diffusione delle piantagioni. I prodotti provenienti dalla Cina utilizzano questo prodotto, ma per chi è alla ricerca di prodotti di alta qualità può indirizzare la propria ricerca verso quelli realizzati con Deer Antler Red Reishi.

La Deer Antler Red Reishi è una varietà molto rara, ma che allo stesso tempo contiene una maggior quantità di polisaccaridi. Nel 90% dei casi, i prodotti che contengono questo tipo di fungo provengono dal Giappone. La conformazione del terreno e le condizioni climatiche, rendono l’habitat di questa nazione l’ideale per la crescita di questa particolare tipologia di fungo.

3: Come si consuma?

Il Reishi può essere preso sotto forma di capsule, aggiunto negli alimenti come integratore o trasformato in tè. Per comodità quotidiana e per ottenere i migliori benefici, la capsule sono il formato più idoneo.

4: Come è fatto?

I funghi Reishi hanno un aspetto molto legnoso e resistenti. Senza un adeguato trattamento non sono idonei ad essere consumati dall’uomo. Esistono diversi metodi, che lo rendono commestibile. Per mantenere integre le qualità di questo fungo, e la percentuale di polisaccaridi al suo interno, si predilige una lavorazione a freddo. La liofilizzazione e la micronizzazione, sono le tecniche di lavorazione che offrono i migliori risultati.

Come si è potuto vedere, il Reishi è un prodotto che si può assumere in molti “formati”. Assumerlo come supplemento giornaliero tramite capsule e la soluzione più comune, in alternativa si può inserire nella propria colazione come polvere.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.