• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 16-18 marzo 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 16-18 marzo 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Dal 15 al 18 marzo 2018 si terrà la prima edizione della Milano Digital Week, una manifestazione dedicata all'ampio mondo del digitale. Per questa prima edizione sono stati previsti oltre 300 appuntamenti sparsi per tutta la città. In particolare vi segnaliamo il workshop Professione Blogger, che si svolgerà sabato 17 marzo.

In tema cucina, sabato 17 marzo alla Fabbrica del Vapore si svolgerà il Mercato della terra. mentre sia sabato 17 che domenica 18 marzo lo Spazio MIL ospiterà il Festival della cucina, evento a ingresso libero.

Sabato 17 marzo sarà anche la Festa di San Patrizio. Per l’occasione allo Scalo Farini troverete il Jameson Village. Mentre a Mare Culturale Urbano da venerdì 16 a domenica 18 marzo si svolgerà il Festival delle birrette.

Teatro e spettacoli

Architettura addio è lo spettacolo in scena fino al Teatro Litta fino al 18 marzo.

Fino al 20 marzo Amore Organico, la nuova commedia di Accordino, sarà invece in scena a Teatro Libero.

Mostre

Questo è l’ultimo fine settimana per visitare Rosa Genoni: una donna alla conquista del ‘900, fino al 17 marzo in mostra presso il Palazzo del Senato.

I capolavori dell’Impressionismo si potranno invece scoprire a Palazzo Reale fino al 2 settembre, mentre Frida Kahlo. Oltre il mito è in mostra al Mudec fino al 3 giugno.

Turismo

Venerdì 16 marzo a Rovato, in provincia di Brescia, si svolgerà la fiera Lombardia carne.

Gianfranco Ferrè. Sotto un’altra luce: gioielli e ornamenti è la mostra che Palazzo Madama di Torino dedica al grande stilista. Segnaliamo in anteprima che sempre a Torino inaugurerà dal 28 marzo la mostra Carlo Magno va alla guerra.

Icons. Steve McCurry è visitabile invece alle scuderie del castello visconteo di Pavia. Sempre in zona Pavia, a Rovescala, si sta svolgendo una nuova edizione della Primavera dei Vini 2018.

Per un viaggio intercontinentale consigliamo invece la Tanzania, una meta che in questo periodo piace tanto ai milanesi. Clicca qui per scoprire perché.

BAMBINI

Se non sapete come intrattenere i vostri bambini in quello che promette di essere un weekend molto piovoso leggete i nostri consigli.

 

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.