• Home
  • EVENTI
  • Il Bagagliaio, nuovo appuntamento con il mercatino vintage più colorato di Milano

Il Bagagliaio, nuovo appuntamento con il mercatino vintage più colorato di Milano

bagagliaioDomenica 25 marzo torna un nuovo appuntamento - questa volta probabilmente all'aperto - con Il Bagagliaio, il mercatino degli oggetti d’occasione. La cornice che ospiterà questa manifestazione sarà sempre quella del Parco Esposizioni Novegro, ubicato a pochi passi dall'Aeroporto di Linate. 

Il Bagagliaio, il mercatino degli oggetti insoliti

Il mercatino de Il Bagagliaio è una vera e propria fiera di oggetti particolari e affascinanti: chiunque può diventare espositore, a patto che ciò di cui ci si vuole liberare (che siano mobili, piuttosto che arredi, abbigliamento, orologi, penne, giocattoli o qualsiasi altra cosa) siano in buono stato. 

La caratteristica principale di questo mercatino del vintage sta nella varietà e pluralità di prodotti che si possono trovare esposti e che attirano, ad ogni edizione, centinaia di visitatori. Si può trovare in vendita o come oggetto di scambio veramente di tutto: dagli orologi alle penne, dagli arredi per la casa ai capi d’abbigliamento, dai quadri ai giocattoli. Ce n’è insomma per tutti i gusti. Il Bagagliaio è infatti una manifestazione aperta ai pubblici più diversi: famiglie con bambini, collezionisti, amanti del vintage o semplici curiosi. 

 

Lo spirito de Il Bagagliaio è proprio quello di voler riunire tante persone attorno ad una esposizione di oggetti che, da impolverati e dimenticati, possono tornare a prendere vita ed acquisire un valore non solo affettivo. I privati vengono così trasformati in mercanti per un giorno, e i visitatori possono diventare cacciatori d’affari irripetibili. 

 

Il mercatino viene organizzato a seconda dei periodi all'interno o all'esterno del Parco Esposizioni Novegro. Durante le edizioni primaverili e autunnali i colori e gli odori del parco rallegrano la cornice de Il Bagagliaio. Nei periodi invernali invece, a causa del brutto tempo, la manifestazione si sposta al coperto, dove si possono trovare diversi padiglioni e zone di ristoro.

Il costo per entrare è di 3 euro, gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni. Gli espositori possono accedere all'area del Parco Espositivo Novegro dalle 6:30 alle 17:30, mentre per i visitatori le porte aprono dalle 8:30 alle 17:30. 

Il Parco Esposizioni Novegro si trova vicinissimo all'Aeroporto di Linate. In auto è raggiungibili tramite la tangenziale, prendendo come direzioni Linate. Con i mezzi di superficie tramite l’autobus 73/, linea 930, autobus 38 o linea ATM 923, dotandosi per tutte le tratte di biglietto urbano + 1/2 zona. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.