• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 30 marzo-2 aprile 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 30 marzo-2 aprile 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non. Consigli anche per il ponte di Pasqua e Pasquetta!

Mostre

Per Pasqua e Pasquetta i musei saranno aperti, per gli appassionati di arte e cultura una buona occasione da sfruttare in questi giorni di vacanza.

Per quanto riguarda le mostre, ultima occasione per visitare due mostre entrambe ospitate alla Fabbrica del Vapore. La prima è quella dedicata al celebre rivoluzionario argentino: Che Guevara Tú y Todos, che chiuderà i battenti il 1° aprile. La seconda invece è Revolution, esposizione che fino al 4 aprile racconta la musica dai Beatles a Woodstock.

Alla Whitelight Art Gallery si trova una parte delle mostra diffusa di Parole faccio Arte, ospitata anche a Milano, Roma e Torino.

Einaudi: libri per ragazzi. Una collana all’avanguardia (1959-1989) sarà visitabile alla Casa Museo Boschi Di Stefano fino al 13 aprile.

Turismo

Proprio in questi giorni ha appena riaperto il celebre campo di tulipani di Cornaredo: te lo sei perso l’anno scorso oppure l’hai visitato e ne sei rimasto affascinato? Clicca qui per tutte le informazioni.

Se la gita di Pasquetta per voi non solo è un must, ma deve svolgersi all’insegna di una scoperta gastronomica, perfetta l’occasione che offre Staghiglione, in provincia di Pavia, con la Sagra del brasadè, una speciale ciambella che si trova solo in tal luogo.

Se invece preferite esperienze più culturali, segnaliamo che questo è l’ultimo fine settimana intero per scoprire un celebre stilista sotto una nuova veste visitando l’esposizione Gianfranco Ferrè. Sotto un’altra luce: gioielli e ornamenti fino al 2 aprile a Palazzo Madama di Torino. Inoltre, sempre a Palazzo Madama di Torino sarà invece primo fine settimana per scoprire la mostra Carlo Magno va alla guerra, inaurata dal 28 marzo.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.