• Home
  • EVENTI
  • Norah Jones: agli Arcimboldi il suo raffinato Jazz

Norah Jones: agli Arcimboldi il suo raffinato Jazz

njones2L'8 aprile al Teatro degli Arcimboldi salirà sul palco Norah Jones.

Cantautrice americana, Norah Jones è una delle poche interpreti Jazz nella storia che è riuscita a riscuotere un enorme successo internazionale vendendo complessivamente oltre 40 milioni di dischi. Ad onor del vero puristi del jazz ritengono Norah Jones un'artista più tendente al pop-soul, ma sebbene nel corso della sua carriera si possano notare influenze in questi altri generi è chiaro lo stampo jazzistico dei suoi brani.

Non tutti sanno che Norah Jones è figlia del famoso maestro di Sitar Ravi Shankar, musicista che ha partecipato al festival di Woodstock ed ha collaborato tra gli altri con George Harrison, mentre sua madre Sue Jones era una cantante soul. Cresciuta a pane e musica era prevedibile che potesse avere successo in quest'ambito, ma l'album di debutto Come Away with Me ha superato tutte le aspettative facendole vincere 5 Grammy Awards e diventando in poco tempo disco di diamante. 

Il suo ultimo album, Day Breaks, è stato pubblicato nel 2016 e Carry On è il singolo che ne è stato estratto, brano in classico stile Norah Jones, pianoforte e voce, e dall'atmosfera soft. Nell'album sono inoltre presenti 3 cover, un brano di Neil Young, uno di Horace Silver ed uno di Duke Ellington, reinterpretati con maestria e voce suadente. Dopo un paio di album più tendenti al pop, di fatto Day Breaks è un ritorno alle origini in classico stile Jazz. 

In tour per sponsorizzare l'album sino a fine estate, alla data di Milano, seguirà il 9 aprile quella di Torino, per poi tornare in Italia il 24 luglio in un concerto imperdibile al teatro all'aperto nel complesso del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera sulla sponda bresciana del lago di Garda ed il 26 luglio al Lucca Summer Festival

Al Teatro degli Arcimboldi si esibirà accompagnata da Brian Blade, batterista che ha collaborato fra gli altri con Bob Dylan e Joni Mitchell, e Chris Thomas al basso.

Norah Jones

8 aprile 2018

Teatro degli Arcimboldi - Viale dell'Innovazione, 20 

ore 21.00

Biglietti non disponibili 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.