• Home
  • EVENTI
  • Milano Marathon, 8 aprile 2018: torna la maratona che attraversa la città

Milano Marathon, 8 aprile 2018: torna la maratona che attraversa la città

Maratona a Milano, torna l'8 aprile 2018 la Milano MarathonMancano ormai pochi giorni all'appuntamento con la "Milano Marathon", la gara podistica di portata internazionale giunta alla 18° edizione organizzata da Ssd Rcs Active Team – Rcs Sport. 

Domenica 8 aprile 2018 a Milano

In programma domenica 8 aprile 2018 la maratona che attraverserà la città, con partenza e arrivo in corso Venezia. Previsto l'inizio della gara alle 9.00, mentre il tempo limite per concludere la maratona è di 6 ore e mezza.

I partecipanti ammireranno gli scorci più belli e importanti di Milano: l'Arco della Pace, Il Castello, il Duomo, il Teatro alla Scala, i modernissimi grattacieli, l'Ippodromo, tante belle vie e i parchi cittadini.

Percorso maratona

La diciottesima edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon ha un percorso lungo ben 42 chilometri, si tratta di un percorso ad anello, con tracciato piatto. Ecco le tappe principali: dalla partenza si giungerà in Piazza Duomo, Parco Sempione, Piazza Piemonte, poi Citylife, Monte Stella, l'Ippodromo di San Siro, Parco di Trenno, poi il Parco Portello, il Castello Sforzesco, i Giardini Montanelli.

Ogni 5 chilometri lungo il percorso saranno allestiti i punti di ristoro dove trovare acqua, integratori, frutta e biscotti, per i celiaci saranno dedicati 3 punti di ristoro: al km 20, al km 30 e nella zona post-arrivo.

Iscrizioni 

Per le iscrizioni consigliamo di collegarsi subito al sito ufficiale milanomarathon.it, le iscrizioni infatti saranno chiuse allo scadere del 5 aprile 2018. 

Per ritirare il pacco gara, comprensivo di pettorale, si può raggiungere il Marathon Village - collocato all'interno del MiCo LAB di Milano, con accesso da Piazzale Carlo Magno (Gate 17) - sia venerdì 6 aprile (dalle 10.00 alle 20.00) sia sabato 7 aprile (dalle ore 9.00 alle 19.00).

Al ritiro del pettorale ogni maratoneta dovrà scegliere il gate (1-4) attraverso il quale accedere domenica mattina ai Giardini Montanelli dalle 7.00 alle 7.45.

Pacco Gara

La quota di iscrizione dal 16 febbraio al 05 aprile è di 81 euro e comprende il pacco gara (ossia la pettorina e una t-shirt tecnica di Armani), l'assicurazione, l'assistenza, lungo il percorso i punti ristoro e gli spugnaggi, le medaglie e la custodia degli effetti personali.

Da giugno a settembre 2017 l'iscrizione costava meno e il prezzo era precisamente 51 euro, da settembre a dicembre invece costava 61 euro, dal 16 dicembre 2017 al 15 febbraio 2018 la quota era di 71 euro.
 
 
Milano Marathon
Dove: da Corso Venezia, Milano
Quando: domenica 8 aprile 2018, dalle ore 9.00 
 
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.