Castello delle Sorprese 2018

castello delle sorpreseÈ iniziata il giorno di Pasquetta la quarta edizione del Castello delle Sorprese, la manifestazione primaverile organizzata dagli stessi promotori della Grotta di Babbo Natale di Ornavasso che proseguirà le prossime domeniche 8-15-22 aprile e mercoledì 25 aprile 2018 ad Oleggio Castello, nei pressi di Arona, e noi di MilanoFree non ce la potevamo perdere!

Eravamo abituati al borgo un po’ arroccato di Buronzo mentre quest’anno la manifestazione si è spostata ad Oleggio Castello, nel Castello Dal Pozzo e nel giardino adiacente: una location davvero da sogno!

Nel grande parco intorno al castello sono disseminate 60 postazione con i giochi di una volta, tutti in legno e altri materiali da ricliclo, che faranno divertire grandi e piccoli e ci ricorderanno che non è fondamentale avere a portata di mano un cellulare o un tablet per intrattenere i nostri bambini: potrebbero bastare davvero pochi tappi di bottiglia o due bicchieri di carta e un po’ di spago … se portate i nonni sarà un grande tuffo nell’infanzia anche per loro!
I giardini, che nella giornata del 2 aprile erano popolati da principesse Disney e rappresentanti della nobiltà sabauda, ospitano anche diversi eventi: lunedì ci siamo divertiti moltissimo con il concerto della Miwa street band, una cartoon cover band formata da supereroi mascherati che canta canzoni di oggi e dei “nostri” tempi, dai Maledetti Scarafaggi al mitico Uomo Tigre e che tornerà ad esibirsi domenica 22 aprile.
Domenica 8 e mercoledì 25 aprile si potrà invece vivere l’incantesimo delle danze e degli spettacoli a corte, con "Nobiltà Sabauda", un gruppo di rievocazione storica d'Italia.
Domenica 15 aprile ci sarà l’appuntamento con la più grande community di fans Disney, che si esibirà con una sfilata di Principesse e Principi Disney (chi lo desidera potrà vestirsi da principessa e o da principe e prenderne parte) e altre attività a tema.

All’interno del Castello si può invece prendere parte all’avventura del “La Principessa ribelle e la dinastia della spada”, una visita-spettacolo che riprende la storia di Ribelle e coinvolge i bambini con canzoni, duelli e simpatici personaggi e permette ai più grandi di ammirare le diverse stanze di un castello davvero da fiaba.

INFO PRATICHE

  • Il primo consiglio che vi diamo è di attrezzarvi col pranzo al sacco, perché sebbene gli spazi ristoro siano ampiamente pubblicizzati nella giornata di Pasquetta si sono dimostrati inadeguati: lunghissime le attese e, soprattutto, cibo insufficiente ….
    Lo spazio per stendere un plaid, invece, è abbondante e si può concludere il pic-nic con un bel gelato!
  • Il percorso all’interno del Castello dura circa 50 minuti, con ingressi a gruppi ogni 15 minuti, dalle 9:45 alle 17:30.
  • L'accesso full a tutte le aree compresa l'avventura nel castello, con la prenotazione online, costa 13€ a persona (gratuito fino ai 3 anni). Per chi acquista sul posto è previsto un prezzo maggiorato.
  • Sono stati allestiti dei bagni chimici vicino all'area ristoro e all'interno del parco. Non è presente un'area per il cambio dei bebè.
  • Parcheggi gratuiti a pochi minuti a piedi dal castello.

LEGGI ANCHE....

Primavera 2018 con bambini a Milano e fuori porta

Campo di tulipani a Cornaredo: quando andare

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.