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TIME TO ART: L’arte di SWATCH conquista Montenapoleone a Milano

time to art

Fin dalla sua nascita, nel 1983, Swatch ama avvicinare l’arte alle persone. E quest’anno, con l’esposizione TIME TO ART che prenderà forma a Milano, Swatch ripercorre i momenti più salienti di 35 anni d’amore per l’arte: via Montenapoleone per 9 giorni, dal 5 al 13 aprile, diventerà il set per una passeggiata mozzafiato all'insegna dell’ispirazione artistica.

Questa retrospettiva divertente, sorprendente e colorata non a caso si svolge lungo una delle vie più famose del quadrilatero della moda, dove è situato il primo negozio Swatch che è stato aperto in Italia.

Nello store di Montenapoleone, per l’occasione, gli appassionati del brand troveranno in vendita,oltre al modello disegnato da Ugo Nespolo per celebrare i 35 anni (disponibile in edizione limitata di 3.535 pezzi a livello mondiale) anche alcuni altri celebri modelli Swatch realizzati da artisti come Alessandro Mendini, Jain e Paola Navone (disponibili ancora in pochissimi pezzi), nonché uno speciale set Swatch X You dedicato alla città di Milano (in vendita esclusivamente nello store di Montenapoleone, in 100 pezzi limitati). Inoltre, per sottolineare il legame di Swatch con l’arte, milanesi e turisti che passeggeranno in Via Montenapoleone saranno invitati ad interagire con TIME TO ART attraverso due teche personalizzate da due artisti, ex residenti dello Swatch Art Peace Hotel di Shanghai.

Stefano Ogliari Badessi creerà una divertente installazione, SPACE AND TIME, pronta ad accogliere tutti in un universo surreale, che collega il tempo, l'arte e le persone, stimolandone la curiosità. La seconda teca invece ospiterà lo studio fotografico temporaneo dell'artista spagnolo Xepo W.S., dove chiunque potrà farsi scattare un colorato ritratto d’artista e diventare parte del progetto FACES OF MILAN.

Infine, nel cortile della Montenapoleone Vip Lounge, accanto al civico 25 dello Swatch FlagshipStore di Montenapoleone, tra il 5 e il 13 aprile, un Maxi Swatch bianco, sarà a disposizione dei visitatori, come una tela bianca sulla quale sarà possibile lasciare il proprio contributo creativo e prendere parte in prima persona al progetto Time to Art. Swatch è un brand molto impegnato nel sostenere giovani creativi e, sempre in questo cortile, vi aspetta con una sorpresa di cui non vogliamo anticipare nulla!

Nel pieno spirito di Swatch, TIME TO ART è aperto al pubblico, ogni giorno, dal 5 al 13 aprile e l'ingresso è gratuito.

L'intero progetto è presentato sotto il generoso patrocinio del Comune di Milano.

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