• Home
  • EVENTI
  • Gli Gnocchi protagonisti a Buono a Sapersi con Elisa Isoardi

Gli Gnocchi protagonisti a Buono a Sapersi con Elisa Isoardi

gnocchiGli gnocchi, chi non li conosce alzi la mano! Il termine origina da "nucleus", ossia nocciolo, nucleo e, vedendo un gnocco si intuisce come il termine gli si addica. È un piatto molto diffuso, non solo in Italia ma nell'intero mondo, anche se con differenze, a volte anche notevoli, sia per forma che per ingredienti. Tanto per non dimenticare la mia origine meneghina, in dialetto si dice gnòcch.

Giovedì 5 aprile a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di GNOCCHI, primo piatto sano e nutriente, adatto a chi soffre di ipertensione.

ELIO GHISALBERTI, gastronomo, spiegherà come preparare in casa gli gnocchi perfetti.

elisa isoardiPRIMO VERCILLI, dietologo, ne illustrerà le caratteristiche nutrizionali, consigliando gli abbinamenti più salutari.

GIANNA GRECO, maestra di cucina, svelerà i segreti per fare gli gnocchi di pane. 

Le farà eco la collega SUSANNA BADII, che preparerà gnocchetti di ricotta in crema di piselli. PATRIZIO CAPUTO, macellaio, mostrerà poi come abbinare i salumi agli gnocchi fritti.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato UMBERTO SALAMONE, da un pastificio di Peschiera Borromeo (MI), specializzato nella produzione di gnocchi.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del mercato “Trionfale” di Roma.

 

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.