• Home
  • EVENTI
  • Milano Design Week 2018: la guida ai quartieri e agli eventi

Milano Design Week 2018: la guida ai quartieri e agli eventi

fuorisalone 2018 milanoCome ogni anno in contemporanea con il Salone Internazionale del Mobile, a Milano si svolgerà la Milano Design Week. Quest’anno la settimana del design si svolgerà dal 17 al 22 aprile.

Gli eventi del Fuorisalone 2018 animeranno i quartieri della città trasformandosi per ospitare le opere di creativi di tutto il mondo. Un’occasione per gli appassionati, ma anche solo per i curiosi, per essere aggiornati sulle ultime novità riguardanti l’arredamento e il design di interni.

La nostra guida vuole aiutare a orientarsi durante la settimana del design.

Di seguito l’elenco delle zone dove usualmente si svolgono i principali eventi della settimana:

Brera

Brera Design District

Brera è uno dei quartieri storici per il Fuorisalone. Anche durante l’anno Brera è infatti rinomata per la presenza di numerosi negozi specializzati. In questo quartiere ogni anno sono ospitate alcune delle esposizioni più spettacolari e curate della manifestazione.

Tortona

Tortona Design Week

La zona di Tortona è una tappa obbligata del Fuorisalone. Nonostante gli oltre dieci anni di storia il quartiere che circonda Tortona è ancora uno degli spazi più attivi e creativi di tutta la settimana.

San Babila

> Durini, Monforte, Quadrilatero, Statale

Anche il quadrilatero della moda si organizza ogni anno per partecipare al Fuorisalone. Le installazioni artistiche più interessanti della zona sono ospitate sempre all’Università Statale di Milano.

Sant’Ambrogio

> Zona Sant’Ambrogio

Di recenti acquisizione nella settimana del design, Zona Sant’Ambrogio tende a valorizzare soprattutto il talento di artigiani e negozi specializzati del quartiere.

5 vie

> 5 VIE art+design

Nel cuore di Milano, anche il quartiere 5 vie ha scelto di puntare sulle attività di coloro che già popolano la zona pubblicizzandone gli atelier.

Porta Venezia

> Porta Venezia in Design

Attrazione principale del quartiere di Porta Venezia è l’arte liberty, cornice di installazioni e opere di design.

Lambrate

> Lambrate Design District

Anche il quartiere di Lambrate non da molti anni che ha deciso di organizzarsi per partecipare al Fuorisalone. La sua particolarità è quella di ospitare soprattutto le opere di giovani designer di talento allo Spazio Ventura Lambrate.

Sarpi

> Sarpi Bridge - Oriental design week

Il quartiere di Sarpi, di acquisizione recente nel Fuorisalone si distingue grazie all’organizzazione dell’Oriental Design Week, un’opportunità per scoprire il design orientale.

Isola

> Isola Design Week 

Giunto al secondo anno di storia per la partecipazione agli eventi del Fuorisalone, il quartiere Isola arricchisce il suo programma tra vernissage, presentazioni e antreprime.

 

CLICCA QUI per scoprire il calendario degli eventi in costante aggiornamento!!

 

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.