• Home
  • EVENTI
  • Milano Design Week 2018: gli eventi di Lambrate Design District

Milano Design Week 2018: gli eventi di Lambrate Design District

lambrate design districtDopo il successo dell’edizione del 2017, che ha visto la partecipazione di 370 mila visitatori ai quasi 1500 eventi presenti a Milano, torna l’appuntamento con il Fuorisalone 2018.

Da martedì 17 a domenica 22 aprile in città ci sarà un susseguirsi di esposizioni, manifestazioni ed eventi che si svilupperanno in parallelo rispetto al Salone del Mobile. 

Ecco quali saranno le principali perfomance di uno dei quartieri più importanti del Fuorisalone: il Lambrate Design District.

Fuorisalone 2018, l’architetto Simone Micheli cuore del Lambrate Design District

Definita la nuova Brooklyn italiana, l’area di Lambrate torna anche per questa edizione del Fuorisalone 2018 ad essere un polo attrattivo di punta con 120.000 visitatori, 450 espositori, 32 location espositive e 30 nazioni partecipanti. Saranno tre le strade principali attorno a cui si svilupperanno gli eventi del Lambrate Design District: via Massimiano, via Ventura e via Conte Rosso. 

L’architetto Simone Micheli rappresenterà l’edizione di quest’anno del quartiere Lambrate con due mostre: la prima, “Hotel Regeneration” presenterà al visitatore diversi spaccati di ambienti dedicati all’accoglienza; “The precious apartment in Puntaldìa” sarà invece una mostra virtuale che racconta un nuovo modo di immaginare l’architettura volto a ridefinire il concetto di lusso. 

Hotel Regeneration” si terrà da lunedì 16 a domenica 22 aprile 2018 presso l’Officina Ventura 14, in via privata Giovanni Ventura 14, e verrà realizzato in collaborazione con Tourism Investment, PKF hotelexperts & AboutHotel. La mostra verrà realizzata in uno spazio di 4000 mq suddivisi in vari spaccati, e ciascuno di essi sarà dedicato ad una differente catena alberghiera, con lo scopo di rendere concreta la commistione tra i desideri e la soddisfazione reale delle necessità dei clienti.

The precious apartment in Puntaldìa” avrà invece luogo da martedì 17 a domenica 22 aprile nello studio-gallery Simone Micheli. I visitatori potranno ammirare l’interno dell’appartamento firmato da Simone Micheli e contemporaneamente uno show-room permanente in cui toccare con mano la qualità dei prodotti realizzati per le aziende. 

Lambrate Design District, gli altri appuntamenti della Milano Design Week fra conferme e novità

Immancabile e punto fermo del Lambrate Design District durante il periodo della Milano Design Week resta il Fuorisalmone. Giunto alla sua quinta edizione esso rappresenta un momento di networking e confronto fra professionisti del mondo del design sulle potenzialità dei prodotti e le risorse del mercato. Un reale evento per creare nuove opportunità di business e scambio fra esperti del settore, il Fuorisalmone si terrà nel loft di via Massimiano 25. 

Una delle novità più significative di questa edizione del Fuorisalone è l’aggiunta di un nuovo luogo al Lambrate Design District: lo Spazio Donno, in via Conte Rosso 36. In 700 mq verranno esposte le opere di designer italiani ed internazionali selezionati dall’ideatore di DesignCircus Stefano Epis. I temi attorno a cui ruoteranno i lavori messi in mostra saranno la casa e la domotica. 

E anche quest’anno si continuerà la festa continuerà anche dopo le ore 20:00 con la WEating nel giardino interno di Din – Design In e la Street Food Experience presso Giardino Ventura. Durante la prima i visitatori potranno godere di una selezione di Food Truck all’interno di uno spazio progettato come un vero e proprio evento nell’evento. La Street Food Experience si svolgerà invece nel Giardino Ventura e avrà come cuore pulsante lo street food d’autore nazionale ed internazionale. Il pubblico potrà assistere a show cooking con maestri del settore e a lezioni delle startup del panorama del food. Il dj set poi farà scatenare i presenti dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte.  

 

Leggi anche:

Milano Design Week 2018: la guida ai quartieri e agli eventi

Milano Design Week 2018 Salone Internazionale del Mobile 2018 a Milano 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.