• Home
  • EVENTI
  • Milano Design Week 2018 Salone Internazionale del Mobile 2018 a Milano

Milano Design Week 2018 Salone Internazionale del Mobile 2018 a Milano

salone mobile 2018 milano 1Da martedì 17 a domenica 22 aprile si terrà, presso il quartiere Fiera Milano a Rho, l'edizione 57 del Salone Internazionale del Mobile.

Il Salone Internazionale del Mobile

Nata nel 1961, la kermesse negli anni si è rinnovata, riuscendo ad adeguarsi alle esigenze e ai gusti dei clienti fino a essere vista come una fiera internazionale e punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design.

Il Salone del Mobile è uno degli appuntamenti più importanti della stagione milanese, oltre a essere una buona occasione per gli operatori nazionali e internazionali dell’ambito casa di mostrare le novità alle decine di migliaia di visitatori che entrano all’interno dei padiglioni, dove imprenditori, giornalisti, collezionisti, intellettuali, critici, designer, architetti, creativi, cultori del bello si troveranno in un luogo che li accoglie con una rete di opportunità e di anteprime.

Le novità dell'edizione 2018

Tra le griffe più importanti che saranno presenti al Salone del Mobile spicca quella di Roberto Cavalli, che proporrà varie novità per il comparto casa, presentando novità che abbinano linee raffinate e grintose, forme contemporanee, morbide.

Oltre alla poltrona girevole Key West, con lo schienale avvolgente in metallo dorato lucido si accompagna a una comoda e confortevole seduta rivestita di pregiata seta stampata e la Chaise Longue Tahiti, evoluzione dell’omonima presentata al Salone del Mobile 2017, con le sue linee essenziali e per l’inconfondibile fascino luxury-chic, in equilibrio tra comodità e stile.

Speciale Salone del Bagno

All’interno del Salone del Mobile ci sarà anche il Salone del Bagno, appuntamento che fa della tecnologia e sostenibilità le parole d’ordine, con tante novità che coniugano etica, tecno-logia e relax.

L’edizione 2018 del Salone Internazionale del Bagno propone una sezione dedicata esclusivamente a tutte le novità del settore, domotica compresa, che trasformerà un luogo puramente funzionale nella stanza del benessere e del relax.

Uno spazio quello dedicato al bagno che vedrà 228 espositori presenti su 20.000 metri quadrati dei padiglioni milanesi, con grande visibilità a mobili e accessori, alle cabine doccia e impianti sauna, alla porcellana, rivestimenti e rubinetteria, dalle vasche da bagno a quelle idromassaggio.

Il bagno è uno spazio in continua evoluzione e il Salone spiegherà come questa parte della casa si sia trasformata in una stanza che alla sfera prettamente privata della persona abbina la ricerca del benessere e del relax, con uno sguardo anche alla componente digitale ed emozionale, orientata sempre di più verso il green, alla sostenibilità e a un impatto via via minore sull’ambiente. 

Tra le nuove tendenze che riguardano uno spazio domestico sempre più fluido, vissuto e legato alle altre zone della casa, con soluzioni efficienti, intelligenti e modulari, un notevole spazio sarà dato alla smart kitchen, la cucina intelligente del futuro dotata di elettrodomestici sempre connessi, integrati all’IoT (Internet of Things) e predisposti per il risparmio energetico.

Eurocucina

Presso i padiglioni di Fiera Milano Rho si terrà anche la 22a edizione di EuroCucina, che si conferma l’appuntamento più importante e autorevole del settore cucine, oltre ad essere un’occasione di confronto per le migliori aziende italiane ed estere del comparto, e un buon momento per scoprire le nuove tendenze di uno spazio che è tornato a essere al centro della casa contemporanea.

 

Leggi anche:

Milano Design Week 2018: la guida ai quartieri e agli eventi

Milano Design Week 2018: gli eventi di Lambrate Design District

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.