• Home
  • EVENTI
  • Milano Design Week 2018: il Fuorisalone di Boatta Design Week

Milano Design Week 2018: il Fuorisalone di Boatta Design Week

boattamilano logoIl Fuorisalone 2018 di Boatta a Milano è uno dei protagonisti del percorso Food di Isola Design District.

Isola Design District

La zona Isola a Milano sarà teatro, infatti, di vari eventi caratteristici della Milano Design Week 2018 tra cui appunto il Fuorisalone di Boatta.

Dal 17 al 22 aprile 2018, il ristorante e food shop Boatta, dà il via al suo primo Fuorisalone, con il quale vuole esibire l'idea di fusione tra ristorante e food shop dei migliori prodotti italiani, quindi ottimo cibo e cocktail d'autore, il tutto accompagnato da installazioni di artisti e designer,e musica dal vivo.

Boatta Design Week: gli appuntamenti

Tutte le sere dalle 20 alle 22 (sabato dalle 21 alle 23), il Boatta restaurant e food shop propone eventi musicali dal vivo a tema, in compagnia di artisti italiani.

Sarà possibile degustare cocktail ispirati a tali artisti e realizzati dal barman di Boatta Neeko, assaggiare taglieri e piatti mediterranei, e ammirare al tempo stesso le fotografie di Sebastiano Rossi, le opere di CTRLZAK, e le proposte di occhiali di Luca Bagni.

Sebastiano Rossi al Boatta Design Week

Art director e fotografo, in occasione dell'evento Fuorisalone di Boatta Design Week propone alcune sue fotografie aventi come soggetti frutta e verdure tipiche dei vari luoghi del mediterraneo. Gli scatti sono stati realizzati in mercati dell'area mediterranea.

boattaCTRLZAK al Boatta Design Week

CTRLZAK è uno studio di design basato sul concetto di ibrido, dove varie discipline e differenti culture si fondono per dar vita a opere innovative. Fondato da Katia Meneghini e Thanos Zakopoulos, CTRLZAK propone Magic Box, un allestimento dedicato alla boatta e al suo concetto di base. La boatta, da cui il ristorante prende il nome, è un contenitore in vetro usato per la conservazione degli alimenti.

Luca Pagni al Boatta Design Week

Il designer Luca Pagni sarà presente al Boatta Design Week con la prima e unica in commercio limited edition di occhiali dal design asimmetrico. La collezione prende spunto dai volti umani, ognuno asimmetrico a suo modo, e non trascura il comfort, la qualità dei materiali, e l'originalità dei prodotti.

Boatta Design Week: ecco il programma

Martedì 17 aprile, dalle 20 alle 22: cocktail d’autore Summertime con Gin Tanqueray e serata Blues’n’sax con Ermanno Fabbri (voce e chitarra) e Tiziano Sarras (sassofono).

Mercoledì 18 aprile, evento Luca Pagni e la sua eyewear.
Dalle 20 alle 22, con cocktail d’autore Johnnie be good con Whisky Johnnie Walker e serata Rock’n’classic con Khora Duet: Simone Rossetti Bazzaro (violino), Francesco Saverio Gliozzi (violoncello).

Giovedì 19 aprile,dalle 20 alle 22, cocktail d’autore Tiger Rag e Sensation Rag con Gin Gordon’se Gordon’s Pink, serata Dixieland con Octavo Ricter: Domenico Mamone (sassofono), Raffaele Kohler (tromba), Luciano Macchia (trombone).

Venerdì 20 aprile, dalle 20 alle 22, cocktail d’autore Chattanooga Cho Cho con Guinness HH13 e serata Swing con: Stefano Pennini  e Raffaele Kohler.

Sabato 21 aprile, dalle 21 alle 23, cocktail d’autore Maracaibo con Rum Captain Morgan e serata Samba/Napoli con Ignazio Vignali (chitarra), Marco Parano (percussioni), Ana Flora e Ignazio Vignali (voci).

Domenica 22 aprile, dalle 20 alle 22, cocktail d’autore Bittersweet Symphony con Gin Tanqueray e serata Brit/pop con Soltanto (voce e chitarra).

Come raggiungere il Fuorisalone di Boatta Design Week a Milano

Il ristorante e food shop Boatta si trova in piazzale Segrino 1 (vicino a Piazzale Lagosta).
Si possono sfruttare i mezzi che fermano a Piazzale Lagosta, autobus 60, Tram 7,31, 33.

Barbara

 

Leggi anche:

Milano Design Week 2018: la guida ai quartieri e agli eventi

Milano Design Week 2018 Salone Internazionale del Mobile 2018 a Milano

Milano Design Week 2018: Brera Design District

Milano Design Week 2018: Tortona Design Week 2018

Milano Design Week 2018: gli eventi di Lambrate Design District

Milano Design Week 2018: Isola Design District

Milano Design Week 2018: Università Statale

Outside the Ivory Tower: creativity makes a better life. Una mostra per il Fuorisalone 2018

Milano Design Week 2018: Settimana del Design Orientale 2018

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.