• Home
  • EVENTI
  • Milano Design Week 2018: eventi speciali e feste

Milano Design Week 2018: eventi speciali e feste

milan design week 2018Se l’evento ufficiale è come ogni anno il Salone Internazionale del Mobile, si sa bene a catturare l’attenzione della maggior parte delle persone in città sono gli eventi che si svolgono in contemporanea per il Fuorisalone.

Dal 17 al 22 aprile a Milano si svolge la Milano Design Week che coinvolge i diversi quartieri della città e che li spinge a organizzare eventi e installazioni sempre più sorprendenti. Ecco una selezione dei numerosi eventi di quest’anno.

Inaugurazioni

Martedì 17 aprile dalle ore 18.00 cocktail, su invito, all’Issey Miyake Store per presentare il progetto di Masahiko Sato intitolato My first me: Know yourself like never before.

Apertitivo in giardino con birre artigianali aromatizzate ai fiori dalle ore 18.00 per Green Island allo Spazio MOMO (Piazza Minniti 5) e al negozio Tiger della Stazione Garibaldi.

Dalle ore 19.00 il vernissage di Rossana Orlandi walks to ASAP in via Pantano 17, segue cocktail catering al bar The Spirit

 

Sempre martedì dalle ore 19.00 il Centro culturale ceco di Milano inaugura la mostra La storia del design ceco. Dal Cubismo al XXI secolo ospitata alla Galleria del Centro Ceco per tutta la settimana.

Giovedì 19 aprile alle ore 11.00 opening ceremony a Megawatt Court per l’Asia Design Pavilion.

Sempre giovedì dalle ore 18.00 opening cocktail per Marni che mette in mostra La Vereda con la live performance di Absalón Sinisterra.

Dalle ore 19.00 si svolgerà POP IS LOVE - Festa in cortile de I Distratti a BASE Milano.

Eventi speciali

In occasione del Fuorisalone 2018 da non perdere l’opportunità di visitare gli uffici di Vogue con l’evento Life in Vogue. Gli uffici della storia rivista di moda con sede in Piazzale Cadorna a Milano saranno infatti aperti al pubblico oltre che abbelliti da installazioni di design.

Pleasure for You è l’originale Concept Store ospitato in Via Garibaldi 60 e dedicato al piacere e alla cura verso se stessi. Il programma dello store è tutto al femminile con presenza del team di Roba da Donne (giovedì 19 aprile), Gordon - Al Femminile (venerdì 20 aprile) e Stella Pulpo di Memorie di una Vagina (sabato 21 aprile).

Per la settimana del design l’azienda calzaturiera Skechers ha organizzato presso lo Spazio Garibaldi 77 per presentare la nuova linea YOU by Skechers una serie di lezioni di yoga gratuite (dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.00).

Durante tutta la settimana del design si potrà scoprire la zona 5VIE con la caccia al tesoro per il quartiere organizzata dall’X Milan Tour Quiz. Partenza ogni giorno dall’Info Point 5VIE in piazza Cardinal Massaia (Spazio ex Meazza) dalle 15 alle 16.

Dal 20 al 22 aprile alla Martesana si svolgerà EXTRA Makers!, fuorisalone dedicato al mondo dei designer indipendenti.

Food & Drink Design Week 

Per chi vuole avere un’esperienza culinaria, troverà opportunità anche al Fuorisalone 2018.

Un esempio è Boatta Design Week, il percorso food di Isola Design District che, oltre a opere di design, tutte le sere accoglie anche eventi e concerti.

Dgusto è la mostra di venti pastry designer ospitata alla Pasticceria Martesana: non solo da ammirare ma anche da mangiare!

Bites of Design è l’evento di Panini Durini che presenta sei opere d’arte per sei artisti: Marco Lodola, Tanio Liotta, Arnaud Nazare-Aga, Mr SaveTheWall, Francesco Vullo e Tomoko Nagao.

Anche i Cannoli Espressi Siciliani di Ammu parteciperanno al Fuorisalone con uno stand a INHABITS in Piazza Castello.

Per il dopo cena dal 17 al 22 aprile in Via Tortona 10 si potrà scoprire invece il Jack Daniel’s Tennessee Honey al pop up dell’Home Festival.

Cocktail e feste

Martedì 17 aprile alle ore 18.00 opening event per il Milan Design Market (Via Pastrengo 14) a Isola, con live di Notamulata Acoustic Soul e dj set di Guido Marino.

Sempre a Isola martedì 17 aprile dalle ore 18.00 si svolgerà l’opening party di Urban Club a STECCA 3.0 (Via Gaetano de Castillia 26). Closing party previsto per sabato 21 aprile dalle ore 21.00 con dj set di Andrea Normanno.

Mercoledì 18 aprile dalle ore 18.00 si festeggia all’Apollo Club per la 5VIE Design Night.

Sempre mercoledì in Zona Sant’Ambrogio Festa al Convento di San Vittore by Le Cannibale. 

Domenica 22 dalle ore 17.00 si svolgerà l’Official Closing Party della Tortona Design Week si terrà presso il Nhow Hotel (ingresso libero solo su accredito). In un percorso di installazioni il party prevede aperitivo e dj set.

Da giovedì 19 aprile si svolgerà anche la Dude Club Design Week. Una settimana di techno ed elettronica con Charlotte De Witte e Franz Bush (giovedì 19 aprile), Marcel Dettmann (venerdì 20 aprile) e Perc e VG+ per il closing party (sabato 21 aprile).

Mostre

Il Laboratorio Formentini per l’Editoria ospita la mostra/evento Outside the Ivory Tower: creativity makes a better life. Nel cuore del Brera Design District, la mostra è un ecosistema vivente che racconta la forza innovativa che proviene dall’Asia.

Sempre in tema oriente, a La Triennale si potrà scoprire la Settimana del Design Orientale attraverso le esposizioni a tema Pechino e Tokyo.

Evento di chiusura dell’installazione Babel di Olivier Suter al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto sabato 21 aprile alle ore 16.00 con il concerto Voci di Babel degli studenti del Conservatorio di Lugano.

 

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.