Cowboyland 2018

cowboylandLo scorso weekend siamo stati a Voghera, a circa un’ora di macchina da Milano, per visitare Cowboyland il parco a tema west amatissimo dai più piccoli, perchè è davvero ricco di tutto ciò che più li rende felici: aria aperta, animali, giochi e spettacoli e per questo può essere una meta perfetta per le gite di primavera.

il percorso che attraversa l’intero parco permette di incontrare diversi animali: lama, daini asinelli e altri animali della prateria. Inoltre, proprio accanto all’ingresso, troverete il recinto delle caprette che si possono accarezzare: un’occasione davvero unica per fare amicizia con loro.

Lungo tutto il percorso troverete tavoli adatti per un pic nic, mentre il ristorante tex-mex si trova nei pressi dell’ingresso/uscita.

Compreso nel biglietto d’ingresso c’è per tutti i più piccoli il coupon per fare una breve passeggiata sella ai piccoli ponies, mentre per ragazzi da 140 cm di altezza e gli adulti c’è la possibilità provare a montare in sella ad un cavallo americano come veri cowboys.

Diversi sono gli spettacoli che si svolgono durante la giornata, dai balli country per grandi e piccini, allo spettacolo del mago a quello del grande capo sioux Big Fly Eagle, fino allo spettacolo di chiusura della transumanza in cui i cowboy danno dimostrazioni della vita del West.

Lungo il percorso troverete anche diverse attrazioni, tutte adatte anche ai più piccoli:  Gold Mine Train sono le montagne russe a misura di bimbo (dai 3 anni in su); Cowboyland Railroad è il treno per i più piccoli che trenino percorre un breve percorso in ambiente west … ma attenzione ai banditi!! Tepee Canoa è invece la classica attrazione della nave (dai 3 anni in su) e infine l’ Indian River è il gioco delle canoe che percorre il tranquillo corso delle acque di un fiume indiano (possono salire anche i più piccoli, per loro consigliamo un cambio a portata di mano!

 

Cowboyland è a Voghera, in via T. Morato 18.
Il parco è aperto durante i weekend e nei giorni festivi. È possibile organizzare gite scolastiche nei giorni infrasettimanali.
Il biglietto costa 14€ per adulti e bambini dai 3 anni. I lettori di MilanoFree possono scaricare il coupon per ottenere uno sconto di 4€ sul biglietto intero.

 

LEGGI ANCHE

Primavera 2018 con bambini

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.