• Home
  • EVENTI
  • Carbonara Festival: a Milano dal 3 al 6 maggio 2018

Carbonara Festival: a Milano dal 3 al 6 maggio 2018

Festival Carbonara a Milano, maggio 2018
Direttamente da Roma è in arrivo a Milano Carbonara Festival che sarà ospitato nella piazza coperta più grande d'Europa - piazza Città di Lombardia - da giovedì 3 a domenica 6 maggio 2018.

Festival della pasta alla carbonara

L'evento dedicato al piatto tipico laziale è organizzato dal famoso staff dello Streeat-European Food Truck Festival e prevede anche una sfida di cucina che proclamerà il "Re della Carbonara".
Per quattro giorni la moderna piazza Città di Lombardia offrirà la possibilità di sperimentare molte versioni di pasta alla carbonara, dalla ricetta tradizionale alle rivisitazioni più fantasiose, compresa la carbonara "veg".

Piazza Città di Lombardia

La piazza Città di Lombardia è una location usata per molti festival enogastronomici: fra le sue peculiarità  sicuramente c'è l'ampiezza, il fatto che è coperta ed è facilmente raggiungibile con le linee urbane 43 e 60, la metropolitana Verde (Linea 2) con la fermata Gioia, la metro Gialla (Linea 3) fermata Centrale FS oppure Sondrio, metro Lilla (Linea 5), fermata Isola oltre al passante ferroviario (fermata Garibaldi).

Come partecipare alla manifestazione gastronomica

Su Facebook l'evento "Carbonara Festival - Milano" pubblicato dagli organizzatori mostra che si dichiarano interessati quasi 41 mila utenti mentre le persone che hanno confermato la propria partecipazione sono circa 4.700. 
Sulla pagina del social network si viene invitati a cliccare su "Parteciperò" e indicare il nome e il numero dei partecipanti per ottenere il biglietto d'ingresso gratuito e rimanere aggiornati sulle notizie relative alla kermesse.
Da giovedì a domenica, tutti i piatti saranno cucinati dagli chef al momento e gli ingredienti usati saranno di prima qualità: pasta del Pastificio Artigianale Rustichella d'Abruzzo, guanciale di Fiorucci, pecorino romano DOP del Consorzio Pecorino Romano DOP e le uova di Le Naturelle.

Informazioni: ingresso libero, prezzo carbonara, orari

Il costo del primo (che dovrebbe essere un piatto abbondante di 130 grammi di pasta) sarà di 10 euro, la Coca Cola sarà venduta al costo di 3 euro e la Birra Peroni Cruda (novità lanciata proprio durante questa manifestazione) avrà il prezzo di 5 euro.
L'evento è a ingresso gratuito e rispetterà i seguenti orari: giovedì 3 maggio dalle ore 18.00 all'1 di notte, per i giorni di venerdì e sabato dalle ore 12.00 all'1 di notte e domenica dalle 12.00 alle 24.00. La manifestazione era prevista per i primi di marzo ma è stata rimandata per le votazioni elettorali.
(29 aprile 2018)
 
 
Carbonara Festival
Dove: piazza Città di Lombardia, Milano
Quando: da giovedì 3 a domenica 6 maggio 2018: giovedì 18.00-1.00, venerdì e sabato 12.00-1.00, domenica 12.00-24.00.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.