• Home
  • EVENTI
  • Concerto del primo Maggio: a Milano è in Barona

Concerto del primo Maggio: a Milano è in Barona

1 maggio barona milanoIl concerto del primo maggio a Milano è in Barona.

Anche questo primo maggio, per il quinto anno consecutivo la festa dei lavoratori si celebra con un mega concerto che inizierà alle ore 13.00 per concludersi verso le ore 23.00.

Il concerto è stato organizzato dal Municipio 6 in collaborazione con diverse realtà del territorio.

In primis con la cooperativa sociale Bonaventura che è un club che organizza spettacoli di musica dal vivo e che ospita anche un’associazione no profit finalizzata all'inserimento lavorativo di persone appartenenti alle categorie protette.In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno di questo club. Inoltre ha collaborato all’organizzazione dell’evento anche il Comitato Villaggio Barona che si occupa di social Housing e sarà presente con il mercatino degli hobbisti e dell’usato.

La location che ospiterà il concerto sarà invece il grande palco all’aperto dell’anfiteatro di via Zumbini, spazio facente parte dell’impresa sociale La Cordata, che da oltre 20 anni agisce sul territorio milanese offrendo servizi di accoglienza ed integrazione per immigrati e stranieri, ma anche aiuto per chi fatica ad inserirsi nella società.

La scaletta dell’evento di quest’anno sarà di ampio respiro con interessanti nomi della scena musicale milanese e nazionale.

Uno dei nomi più interessanti sicuramente sarà quello di Folco Orselli, cantautore e chitarrista milanese che ha iniziato la sua carriera partecipando a Sanremo giovani nel 1995 come componente del duo Caligola con il quale ha avuto la possibilità di aprire alcuni concerti di Tina Turner e Zucchero. Nel 2008 ha vinto il premio di Musicultura e fa parte dell’etichetta discografica Lifegate Music.

Un altro nome da citare è quello di Laura Fedele. Genoana di nascita ma milanese di adozione, ha frequentato la scena jazz e ne è diventata un’ottima interprete. Ha dedicato due album di cover uno a Nina Simone ed uno a Tom Waits ed ha portato a teatro i testi di Dario Fo in musica. E’ anche stata docente di canto jazz al conservatorio di musica “G.Verdi” di Como.

Inoltre attività didattiche e laboratori creativi per i più piccoli, diversi punti di ristoro e birre artigianali tra le quali, quelle del Bonaventura Music Club.

Tanta bella musica, gente e divertimento assicurato, per celebrare la festa dei lavoratori e ricordarne l’importanza.

Concerto del Primo Maggio

Via Zumbini, 6 - MM2 Romolo, Linea 74

Apertura cancelli ore 12.00

Ingresso gratuito 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.