• Home
  • CRONACA
  • Facebook Dating: nuova funzione appuntamenti amorosi

Facebook Dating: nuova funzione appuntamenti amorosi

facebook datingFacebook alla conferenza annuale degli sviluppatori ha esternato il suo prossimo step: aiutare le persone a trovare l'amore sulla sua piattaforma.

Per trovare l'anima gemella l'azienda di Mark Zuckerberg ha annunciato che verrà implementata a breve una nuova funzione di appuntamenti dove gli utenti potranno impostare un profilo dedicato a questo scopo, profilo che non sarà visibile agli amici e non apparirà nei feed di notizie. 

Prima di uscire, il colosso dei social network si è espanso in numerose altre caratteristiche introdotte da altre società tecnologiche, che vanno dalle pubblicazioni di lavoro ai pagamenti e alla consegna di cibo online. L'obiettivo dichiarato è quello di trattenere gli utenti più tempo possibile su Facebook, fornendo una gamma di servizi in un unico luogo.
Prima di introdurre questa app di incontri, Facebook ha infatti creato Marketplace, dove le persone possono sfogliare oggetti in vendita nelle loro vicinanze. 

Le azioni di aziende di incontri quali Tinder, Match.com e OKCupid hanno subito il colpo con discese fino al 22% in borsa dopo la notizia. 

Nel servizio di appuntamenti di Facebook le persone saranno in grado di navigare tra i vari profili di utenti che si saranno registrati al servizio e avviare una conversazione in una casella di posta privata che non è connessa alle app di Messenger o WhatsApp.
"So che molti di voi avranno delle domande al riguardo, lo abbiamo progettato sin dall'inizio con la privacy e la sicurezza", ha detto Zuckerberg durante un discorso programmatico. Altri dettagli sul servizio non sono stati ancora svelati ma sappiamo che la funzione è prevista per la fine del 2018.

Leggi anche:

Diretta Facebook: come funziona e consigli utili

Facebook: siamo tutti collegati tramite soli 3,57 intermediari

Facebook: come proteggere i dati personali 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.