• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 maggio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 maggio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Sabato 5 e domenica 6 maggio torna l’evento Open House 2018 con tante visite gratuite in edifici sparsi per Milano. Clicca qui per scoprire Casa Museo Boschi-Di Stefano che sarà uno dei monumenti visitabili.

In ambito gastronomico questo fine settimana Milano ospiterà numerosi eventi. In Piazza Città di Lombardia fino a domenica 6 maggio si svolgerà il Carbonara Festival, evento dedicato al piatto tipico laziale.

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio a Sesto San Giovanni si svolgerà la Street Food Parade. Il Parco Marx ospiterà l’evento a ingresso gratuito dove si potranno gustare le delizie di quaranta food truck.

Sempre a Sesto San Giovanni fino a domenica 6 ma anche dal 10 al 13 maggio invece al Carroponte si svolgerà CarroGrill, festival dedicato alla carne alla brace che offrirà anche una selezione di birre artigianali.

Sabato 5 maggio da non perdere la Cena nella Sala Rossa a Villa Arconati. Si tratterà di una cena ottocentesca organizzata per celebrare la riapertura della villa.

Sabato 5 maggio si potranno acquistare invece prodotti a chilometro zero al Mercato della Terra della Fabbrica del vapore

Venerdì 4 e sabato 5 maggio l’Assago Forum ospiterà i Campionati italiani di ginnastica artistica maschile e femminile.

Domenica si svolgerà l’edizione Garage dell’East Market, il mercatino delle pulci di Lambrate.

Teatro e spettacoli

Kobane è lo spettacolo in scena al Teatro Libero. Fino al 13 maggio racconterà ‏il dramma dell’occidente attraverso gli scenari della Siria.

Domenica 6 maggio è possibile andare al Teatro alla Scala con i bambini a 1 euro per assistere al concerto del Coro di Voci Bianche dell’Accademia del Teatro alla Scala.

Mostre

Segnaliamo che domenica 6 maggio i musei di Milano saranno a ingresso libero.

Clicca qui invece per scoprire tutte le mostre che la Triennale di Milano ospita per il mese di maggio.

La mostra personale dell’artista coreano Koo Bohnchang è in mostra all’Acquario Civico fino al 9 maggio.

Novecento di carta è la mostra in corso al Castello Sforzesco che presenta disegni e stampe di maestri italiani dalle raccolte civiche di Milano
e dalle collezioni di Intesa Sanpaolo.

Turismo

Una mostra fotografica sul Salone dell’Auto di Torino è in corso a Torino.

Clicca qui per scoprire il nuovo servizio per persone con disabilità di Gardaland.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.