Orticola 2018: tutte le info

orticola2018L’11, il 12 e il 13 maggio si terrà la ventitreesima edizione della Mostra Orticola, un’iniziativa che dal 1996 è la più importante vetrina italiana dedicata al giardinaggio e al vivaismo.

Cos’è Orticola?

L’associazione Orticola nasce nella metà dell’Ottocento a Milano e da allora si occupa di organizzare manifestazioni che hanno lo scopo di avvicinare i cittadini alla natura.
Tra le iniziative realizzate ne citiamo alcune: la creazione di gruppi di lavoro per la pulizia e cura del verde di Milano e la promozione di laboratori dedicati ai bambini per farli approcciare alla conoscenza di fiori e piante in maniera divertente.

Questo ha fatto sì che Orticola diventasse un vero e proprio punto di riferimento per Milano e per i suoi cittadini che danno importanza agli spazi verdi della città.

Orticola 2018

Ad ospitare la mostra saranno i Giardini Pubblici di via Palestro che, per l’occasione, si trasformeranno in un grandissimo vivaio pieni di fiori colorati e profumati, e piante di tutti i tipi.
Il tema dell’edizione 2018 sarà “Al piacer mio”: saranno i vivaisti a scegliere le piante da esporre in base al loro gusto personale, alle esigenze commerciali o in base alle emozioni che quella determinata specie suscita in loro.
Sarà presente anche una giuria che, al termine della manifestazione, ne decreterà i vincitori.
Sono previsti circa 160 espositori, che mostreranno al pubblico le varietà botaniche più insolite e rare, dando spazio anche a stand provenienti da tutto il mondo.

Informazioni utili

La fiera si terrà da venerdì 11 a domenica 13 maggio dalle 9.30 alle 19.30.
Il costo per l’ingesso è di 11 euro e il ricavato sarà interamente investito in attività dedicate a preservare, bonificare e migliorare tutti gli spazi verdi del territorio di Milano.
L’accesso alla mostra è gratuito per bambini e ragazzi fino ai 16 di età, per i diversamente abili e accompagnatori e per le forze dell’ordine.


Orticola 2018
Quando: 11-12-13 Maggio dalle 9.30 alle 19.30
Dove: Giardini Indro Montanelli, via Palestro, Milano
Presso: 11 euro, gratis per bambini fino a 16 anni, diversamente abili e forze dell’ordine

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.