Fragolosa 2018

fragolosa 2018Nel weekend di sabato 12 e domenica 13 maggio torna Fragolosa, la sagra della fragola a Cassina de' Pecchi, arrivata quest'anno alla quarta edizione, sempre sotto il segno della fragola. 

FuoriFragolosa 2018

Per sabato 12 maggio l’appuntamento è con FuoriFragolosa, una serie d’iniziative che anticipano la giornata della sagra. Si troveranno il mercatino dell'hobbismo organizzato da Creart, la vendita di fragole, stand dedicati al cioccolato.

Non mancheranno nemmeno cultura e arte con l'apertura dell'esposizione di Lego Mattocinando dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19 in aula consiliare, a cura di BrianzaLug e Afdl e la presentazione del romanzo Quando mi riconoscerai dello scrittore cernuschese Marco Erba. La giornata sarà completata dall’esibizione della giovane cantante milanese Guendalina e da una sfilata di moda realizzata dai ragazzi della scuola Itsos. 

Durante tutta la giornata di sabato ci saranno anche ben tre spettacoli di burattini dedicati ai più piccoli.

Dalle ore 18.00 di sabato si potrà scegliere cosa mangiare tra dieci stand di street food. Dalle ore 21, sul palco allestito nel piazzale della metropolitana, la tribute band The Lizberries ricorderà con la musica la cantante Dolores O'Riordan, recentemente scomparsa, con un concerto organizzato in collaborazione con Cranberries Italia.

Fragolosa 2018

A partire dalle ore 10.00 di domenica 13 maggio sarà dato il via ufficiale alla sagra Fragolosa 2018.  

La sagra ospiterà ben 120 stand lungo la via principale di Cassina de' Pecchi, con banchi dedicati alle fragole locali, un mercatino dell’hobbismo, uno spettacolo per i più piccoli, gonfiabili, il mercatino agroalimentare di Coldiretti, il battesimo della sella a cura di Cascina Besana e la seconda giornata dell’esposizione di mattoncini di Lego. 

Durante tutta la giornata di domenica sul palco allestito nel piazzale della Metropolitana ci saranno associazioni, ospiti, musica e divertimento. Si partirà alle ore 11.00 con le danze peruviane della Marinera, si proseguirà a ritmo di musica cubana grazie a Sangre Latino e la mattinata terminerà con un’esibizione dell’orchestra dinamica di fiati di Cernusco sul Naviglio.

Il pomeriggio sarà aperto da uno show cooking vegano di Serena Scuteri, si proseguirà con Balla e Brucia e la scuola di danza di Vignate New Style Dance e la prima parte del pomeriggio terminerà le cheerleaders di Monza Cheer, che hanno preso parte con la Nazionale italiana ai mondiali di Performance Cheer a Orlando in Florida.

Sul palco ci sarà anche uno showcooking speciale con il più giovane partecipante a Bake Off Italia 2017, Aris Lazzarin, esibizioni musicali, come quella di Josè Nunes, partecipante a Sanremo Giovani, la giovane cantante cassinese Alice D’Urso, e il duo rapper Fainest. Presente anche Associazione Mondo Bambino Onlus che raccoglierà fondi per le sue iniziative con il sostegno di un gruppo di cosplay vestiti da eroi Marvel. 

La sagra terminerà con un concerto alle 21.00 sul palco allestito nel piazzale della metropolitana.

 

Fragolosa 2018

Quando: sabato12 e domenica 13 maggio 2018

Dove: Cassina de' Pecchi (MI)

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Orticola 2018: tutte le info

Libri d'Arte in Galleria. Dal 4 al 13 maggio a Milano

Linkami Web Summit, il primo evento dedicato al link building e digital pr è in arrivo

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.