• Home
  • EVENTI
  • Concerti gratuiti di pianoforte a Milano: 19 maggio a Citylife

Concerti gratuiti di pianoforte a Milano: 19 maggio a Citylife

Concerto gratuito di pianoforte a CityLife il 19 maggio (Piano City Milano 2018)Nella Food Hall di Citylife Shopping District sono previsti due concerti gratuiti di pianoforte sabato 19 maggio: gli eventi inizieranno alle 11.30 e alle 12.30 e fanno parte della nota manifestazione musicale Piano City Milano.

Citylife: concerti gratuiti di pianoforte

Nel più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia, sabato 19 maggio alle 11.30 Francesco Alessandro Meloni proporrà brani di Busoni, Prokofiev e Schumann, mentre alle 12.30 sarà la volta dell'artista Kosta Jevtic.

Giunta alla settima edizione, Piano City Milano 2018 prevede ben 470 concerti e oltre 50 ore di musica. La direzione artistica è affidata a Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini e come tutti gli anni richiama moltissimi appassionati.

 

Piano City Milano 2018

L'inaugurazione di Piano City 2018 avverrà alle 18.00 di venerdì 18 maggio presso il GAM (Galleria d'Arte Moderna) ad opera di Aziza Mustafa Zadeh che offrirà al pubblico brani di musica classica di Schumann e Bach e brani della tradizione dell'Azerbaijan, suo Paese natale.

Programma

Ad incantare milanesi e turisti Piano City Milano torna dal 18 al 20 maggio 2018: i pianoforti invaderanno la città, dal centro alle periferie. Nel programma maratone notturne, lezioni di pianoforte, concerti sui tram, nelle piazze, nei cortili della nostra bella città. Tante e diverse le scenografie per gli imperdibili spettacoli, come la Palazzina Liberty, la Galleria d'Arte Moderna, piazza Gae Aulenti (che ospiterà il concerto a quattro mani di Stefania Tallini e Cettina Donato) e poi ancora la Fondazione Prada, Eataly Milano Smeraldo, l'Orto Botanico Città Studi e il Memoriale della Shoah.

Ai Bagni Misteriosi su una pedana galleggiante Andrea Vizzini suonerà musiche di Beethoven, Debussy, Chopin, Bach, Liszt. Mentre all'Idroscalo - alle 5 del mattino del 20 maggio - protagonisti saranno Pol Solonar, la musica e l'alba. Per saperne di più è consultabile il ricco programma sul sito ufficiale: pianocitymilano.it.

La kermesse musicale trasformerà il capoluogo lombardo in una grande sala da concerto: da venerdì 18 a domenica 20 maggio 2018 tanti appuntamenti che coinvolgeranno i quartieri milanesi storici e quelli più moderni.

(Milano, 14 maggio 2018) 

 
Due concerti gratuiti di pianoforte
Dove: Citylife, Milano
Quando: sabato 19 maggio 2018, ore 11.30 e 12.30.
Partecipazione libera 
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.