• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 18-20 maggio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 18-20 maggio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Fino a sabato 19 maggio presso la sede del MiCo a FieraMilanoCity si svolgerà la sesta edizione di Social Media Marketing + Digital Communication Days.

Sabato 19 e domenica 20 maggio al Bosco WWF di Vanzago si svolgerà la Festa delle Oasi, un’occasione unica per trascorrere una giornata nel verde delle aree naturali protette e scoprire le specie animali che le abitano.

Domenica 20 maggio si svolgerà alla sede Bovisa del Politecnico dalle 9.30 la PolimiRun 2018, è una corsa di 10 il cui ricavato andrà a costituire borse di studio per gli studenti meritevoli di Ingegneria, Architettura e Design.

Venerdì 10 maggio la sera in programma la grande festa LAeX in Wonderland Party per chiudere la stagione con un evento LGBT all’Amnesia.

Teatro e spettacoli

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio si svolgerà una nuova edizione di Piano City Milano, la manifestazione che porta la musica in tutti i luoghi della città. Clicca qui per orientarti tra i numerosi eventi in programma. Clicca qui invece per scoprire i concerti gratuiti in programma a CityLife. Tra gli altri eventi segnaliamo sabato 19 maggio Pianolink, concerto all’alba con cuffie wifi ai Bagni Misteriosi. Al Parco Trotter sempre sabato da non perdere Piano bici, il concerto su due ruote. Mentre domenica 20 maggio al Castello Sforzesco si svolgerà Schubertiade, otto ore di musica gratis dedicate a Schubert. Sempre domenica Vinicio Capossela si esibirà gratuitamente al GAM alle 22.20.

Sempre in tema concerti, ricordiamo che venerdì 18 maggio al Mediolanum Forum si esibirà invece la cantante Emma.

Il classico spettacolo teatrale Maria Brasca, prima opera di Giovanni Testori, sarà in scena allo Spazio Avirex Tertulliano fino al 27 maggio.

Vi segnaliamo in anteprima che da dicembre il Teatro degli Arcimboldi ospiterà il celebre musical Mamma Mia! costruito attorno alle canzoni degli Abba. Affrettatevi: i biglietti sono già in vendita!

Mostre

Ultimo fine settimana per scoprire Andrea Boyer e il rapporto uomo/vita, mostra sul disegno in corso ad Artespressione fino al 24 maggio.

La mostra dedicata a Harry Potter é finalmente arrivata a Milano: imperdibile per grandi e piccini! Clicca qui per maggiori informazioni.

Turismo

Per questo fine settimana vi suggeriamo un itinerario particolare, clicca qui per scoprire la storia della villa La Simonetta in via Stilicone 36.

Fino al 1° luglio al Museo Borgogna di Vercelli si potrà visitare la mostra Vita in risaia. Lavoro e socialità nella pittura di Angelo Morbelli.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.