• Home
  • EVENTI
  • Concerto di John Statz, apericena e arte per Emergency

Concerto di John Statz, apericena e arte per Emergency

john stazt 1 1 copy

John Statz si esibirà al Nuovo Teatro Ariberto di Milano in occasione del 24esimo compleanno di Emergency.

L'evento

Domenica 20 maggio 2018 sarà celebrato l'anniversario della fondazione di Emergency con un'apericena alle ore 19.00 con Willy's seguito dal concerto che inizierà alle ore 20.45.

John Statz

Il giovane cantautore statunitense John Statz proporrà al pubblico The Fire Sermon, Darkness on the San Juans e altre sue opere recenti.

Statz “scrive quel genere di canzoni che ti rimangono nella mente e nei pensieri molto a lungo dopo averle ascoltate” e la sua esibizione sarà accompagnata da Giambattista Anastasio che leggerà alcuni dei suoi testi e introdurrà la serata.

Festa e raccolta fondi

La grande festa per Emergency non finisce qui. Durante il concerto, infatti, Gregorio Mancino, fondatore di MovimentArt, si esibirà in un live painting.

Le sue creazioni verranno simbolicamente battute all’asta. Il ricavato delle vendite dei cd, dell'apericena, e delle creazioni di Gregorio Mancino aiuteranno il progetto Centro di Cardiochirurgia Salam Center a Khartoum in Sudan.
Le cover dei cd saranno stampate per l’occasione dal brand italiano Benheart, artigiani fiorentini di eccellenza nella lavorazione delle pelletterie e sarà presente inoltre la Dott.ssa Manuela Valenti, referente per la pediatria della Me-dical Division dell’Associazione e i volontari di Emergency con un banchetto.

 

Emergency a Milano

Il 17 settembre scorso Emergency ha inaugurato la nuova sede a Milano in via Santa Croce 19, uno spazio dedicato a laboratori, incontri per e tra giovani, attività ricreative e di promozione culturale. Sono numerose infatti le occasioni di riflessione sull'immigrazione, la guerra e altre tematiche sociali di primo piano così come le mostre e i momenti d'arte promossi dall'Associazione. La sede, bene in disuso ristrutturato, è stata trasformata in una casa del dialogo aperta a tutti. Per saperne di più vi inviamo a leggere Una nuova casa per Emergency e per Milano.

Festeggiate quindi Emergency insieme agli artisti ospiti del Nuovo Teatro Ariberto domenica 20 maggio!

 

Festa per il compleanno di Emergency

Quando: domenica 20 maggio 2018 dalle ore 19.00
Dove: Nuovo Teatro Ariberto, Via Daniele Crespi 9, Milano
Biglietti: 12€
Info e prenotazioni:
Tel. teatro 0258104586 (ore 15-19)
3385268503 - 3482453298
E-mail: prenotazioni@nuovoteatroariberto.it

 

Leggi anche:

Una nuova casa per Emergency e per Milano

Cosa fare questo weekend a Milano? 18-20 maggio 2018

Evento LGBT a Milano targato LAeX

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.