• Home
  • CRONACA
  • Edilizia fai da te, quali sono gli strumenti più utili?

Edilizia fai da te, quali sono gli strumenti più utili?

operaioPer chi vuole realizzare dei lavori edili nella propria abitazione, senza richiedere l’intervento di un’azienda specializzata o di qualche artigiano, i prodotti Makita possono essere sicuramente una delle migliori soluzioni. Sono molte, le attrezzature e gli accessori proposti da questa azienda nipponica dalla comprovata esperienza. Elettroutensili a batteria per un più facile utilizzo o con alimentazione per permettere un utilizzo per molte ore di lavoro, senza avere la necessità di ricaricare la batteria. Per chi ha necessità di utilizzare un elettroutensile senza batterie per molte ore, è sempre possibile acquistare una seconda batteria. I rivenditori autorizzati, hanno sempre a disposizione una serie di pezzi di ricambio ufficiali.


La vendita online di elettroutensili professionali Makita offerta da Syrio srl è sicuramente una soluzione ideale, per acquistare in un punto di vendita all’avanguardia tutto il necessario per le proprie necessità. Inoltre, l’esperienza degli addetti alla vendita, sarà in grado di risolvere ogni tipologia di dubbio o problematica. Infatti, prima o dopo l’acquisto è possibile usufruire del servizio clienti messo a disposizione.

Quali sono gli attrezzi più utili nell’edilizia domestica?

Il trapano è sicuramente l’elettroutensile indispensabile in ogni abitazione. Le versioni a batteria, quindi senza filo, sono quelle più indicate per i piccoli lavori di hobbistica che si possono presentare durante una ristrutturazione o una modifica. Se si avrà la necessità di operare su una scala o un ponteggio, è bene prendere in considerazione il caso di acquistare un modello più piccolo del normale. In questo modo, si potrà maneggiare con più semplicità e riuscire a non affaticarsi troppo.

Le levigatrici, disponibili sul catalogo Makita in diverse tipologie, sono sicuramente un attrezzo ideale per chi ha la passione di lavorare il legno. Materiale nobile, che è in grado di regalare ad ogni ambiente un’atmosfera tutta particolare, ha necessità di essere lavorato e tenuto in perfette condizioni con il passare del tempo. Una levigatrice, è l’utensile ideale per rimuovere la vecchia vernice e preparare il legno ad accogliere la nuova vernice protettiva. Così, da mettere in mostra il suo colore e le venature che gli regalano la sua inconfondibile texture.

Lavorare richiede degli indumenti idonei, resistenti, ma che allo stesso tempo permettano al corpo di non sudare e di rimanere protetto durante ogni tipologia di lavorazione. Durante la lavorazione, nelle varie fasi dell’intervento di edilizia è possibile che si creino delle schegge di materiale che è bene non raggiungono il corpo di chi sta lavorando.

Inoltre, Makita ha realizzato degli indumenti come giacche ventilate o giacche termiche per ogni tipologia di condizione meteorologica. Lavorare all’esterno della propria abitazione, anche nel periodo invernale, non sarà più un problema una volta indossati questi indumenti.


Makita, oltre a costruire attrezzi per l’edilizia, è anche in grado di fornire delle attrezzature per la pulizia dei cantieri dove si è lavorato. Aspiratori di ultima generazione e robot per la pulizia dei pavimenti possono rendere pulito il pavimento dopo ogni tipologia di lavorazione. Questi utensili, possono essere utilizzati anche nelle normali pulizie di tutti i giorni. Un ulteriore aiuto da parte di Makita, nel semplificare la vita delle persone.

Acquistare online è sicuro e rende più facile trovare la soluzione migliore alle proprie necessità. Inoltre tutto gli elettroutensili Makita presenti sul catalogo online di Syriol S.r.l., sono dotati di regolare certificazione e di garanzia. In ogni istante dopo il proprio acquisto, è possibile chiedere assistenza in un qualsiasi centro Makita in tutta Italia.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.