• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 25-27 maggio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 25-27 maggio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

In Porta Ticinese ha appena inaugurato il primo temporary store della cannabis a Milano, cosa vende esattamente? Clicca qui per scoprirlo.

Venerdì 25 maggio ultimo giorno per partecipare all’edizione milanese di ArtLab 2018, la manifestazione dedicata al mondo della cultura. Quest’anno a BASE Milano al centro dei dibattiti si riflette su “territori, cultura, innovazione”.

Venerdì 25 maggio alla Rotonda della Besana opening weekend per l’Anfiteatro Urbano. Si tratta dell’inaugurazione della rassegna estiva a ingresso libero che avrà inizio proprio questo venerdì alle ore 19.00 con Tropic Disco Sound System & Federico e accompagnerà tutta l’estate milanese.

Venerdì 25 e sabato 26 maggio il Circolo Magnolia ospiterà il MI AMI 2018. Sui tre palchi si alterneranno numerosi artisti, da Cosmo ai Selton passando per i Tre Allegri Ragazzi Morti fino a Hån e Colapesce per chiudere con i djset fino a notte inoltrata. Da non perdere!

Da venerdì 25 a domenica 27 maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli si svolgerà il Wired Next Fest 2018. L’evento a ingresso libero è organizzato dall’omonima rivista e offrirà una panoramica sul mondo dell’innovazione e i cambiamenti sociali in corso.

Sabato 26 maggio a Casa Emergency si svolgerà l’evento Design contro la guerra, una giornata dedicata al design e all’ideazione di nuovi progetti per i popoli che vivono in territori di guerra con l'opportunità di discutere, riflettere su possibili progetti umanitari e di design.

Per chi volesse partecipare a mercatini e fiere, da venerdì a domenica si svolgerà anche il Chiostro in Fiera di Primavera al Museo Diocesano. Domenica invece si svolgerà il classico appuntamento con il Mercatone dell’Antiquariato sul Naviglio Grande

In tema enogastronomico questo fine settimana da venerdì a domenica al CarroPonte torna una nuova edizione STREEAT - Food Truck Festival. Mentre a Mare Culturale Urbano si svolgerà il Festival delle Birrette Folk Edition. Sabato 26 maggio invece si svolgerà l’East Market DINER Brunch.

In arrivo a Milano la Biblioteca degli Alberi: in che cosa consiste? Scoprilo in anteprima cliccando qui.

Teatro e spettacoli

Ultimo fine settimana per vedere il classico Maria Brasca, prima opera di Giovanni Testori, in scena allo Spazio Avirex Tertulliano fino al 27 maggio.

Mostre

Alla Gallerie Enrico è possibile scoprire l’opera del pittore Ettore Tito, a ingresso libero fino al 26 maggio.

Fino al 31 maggio Tranquillo Cremona e la Scapigliatura è in mostra alle Gallerie Maspes a ingresso libero.

Turismo

Sabato 26 maggio tour guidato Chiaravalle storia di un’abbazia, con libro in omaggio ritrovo alle ore 15.30 in Via Sant’Arialdo, 102 (prenotazioni con SMS al 333 63 77 83).

Domenica 27 maggio da non perdere l’opportunità di scoprire i luoghi segreti di Milano con Cortili Aperti 2018.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.