• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 1-3 giugno 20

Cosa fare questo weekend a Milano? 1-3 giugno 20

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Venerdì 1 giugno tanta musica con Bentornati a Woodstock!, la festa di inaugurazione del CarroPonte e la chiusura della collaborazione tra J-Ax e Fedez nel concerto La Finale a San Siro.

In tema enogastronomico, venerdì da non perdere anche la Festa del culatello di Zibello a Zibello (PR). Mentre il 2 e 3 giugno 2018 il Parco degli Alpini di Abbiategrasso ospiterà la 26° edizione della Sagra delle Ciliegie, ricca di stand gastronomici, giochi, musica e tanto altro

Domenica 3 giugno torna con una nuova edizione la StraWoman.

Sempre domenica 3 giugno da non perdere la Festa del Giappone in programma al Circolo Magnolia

Teatro e spettacoli

Fino a domenica 3 giugno in Piazza Città di Lombardia si svolgerà FIM 2018 - Fiera della Musica. Sempre in tema musicale da venerdì 1 a domenica 3 giugno Piazza del Cannone ospiterà Radio City Milano 2018.

Shakespeare al bar è un’iniziativa alla quale si potrà partecipare fino al 3 giugno. Clicca qui per maggiori informazioni.

Mostre

Clicca qui per scoprire le mostre da non perdere il fine settimana del 2 giugno.

Clicca qui per scoprire tutte le mostre di giugno a Palazzo Reale.

Clicca qui invece per scoprire quelle in corso a La Triennale di Milano.

L’eterno istante è la mostra di Giovanni Gastel visitabile al Lago di Como.

Matt Mullican. The Feeling of Things è attualmente visitabile all’Hangar Bicocca.

Questo è l’ultimo fine settimana per visitare a ingresso libero la mostra Guido Pajetta, opere degli anni cinquanta e sessanta. Alla Galleria Rubin fino a domenica 3 giugno.

Turismo

Per un tour diverso, invece vi consigliamo quello di rivivere il momento e ripercorrere il tragitto nella nostra Milano di Paolo e la Principessa, così come narrati in una novella di Giovanni Verga dal titolo Primavera. Clicca qui per scoprire l’itinerario.

Inaugura sabato 2 giugno Spatium nel ciclo di mostre dal titolo Le stanze del contemporaneo, dove 35 artisti e un regista si racconteranno attraverso sei Comuni della Pianura Bergamasca.

Sabato 2 giugno consigliamo un’escursione notturna all’Oasi di Vanzago per l’evento In un bosco vestito di lucciole.

Domenica 3 giugno consigliamo una gita fuori porta per il Franciacorta Summer Festival a Villa Fassati Barba di Passirano (BS).

Questo è degli ultimi fine settimana per scoprire a Palazzo Martinengo di Brescia la mostra Picasso, De Chirico, Morandi. 100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane.

Fino al 17 giugno a Reggio Emilia si svolge la tredicesima edizione del festival di Fotografia Europea.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.