• Home
  • EVENTI
  • Malt Generation Music Festival 2018: ad Arluno musica gratuita

Malt Generation Music Festival 2018: ad Arluno musica gratuita

anti flagDal 7 al 10 di giugno, Arluno, alle porte di Milano, ospiterà la quarta edizione del Malt Generation Music Festival.

Malt Generation 

Organizzato dall'associazione Malt Generation e patrocinato dal comune di Arluno, l’evento è un festival gratuito che vedrà esibirsi sul palco gruppi italiani ma anche internazionali.

Rispettivamente il 7 giugno e il 9 giugno ci sarà l'occasione unica di vedere dal vivo e senza pagare due gruppi come gli Hardcore Superstar e gli Anti Flag.

Le altre due date del festival vedranno la presenza di due gruppi folk italiani quali Rumatera e Folkstone.

Il festival si terrà all'interno dello stadio comunale di Arluno e si potranno gustare ottime birre artigianali locali.

Hardcore Superstar 

Gli Hardcore Superstar, che suoneranno nella serata inaugurale del 7 giugno, sono un gruppo heavy metal svedese nato nel 1997.

Il loro album di debutto, It’s only Rock’n’roll risale al 1998, ma è nel 2001 con Thank you (for letting us be ourselves) che ottengono un risalto internazionale grazie alla rotazione su MTV di alcuni loro brani.  Nel tour che ne segue, hanno l’onore di aprire concerti di gruppi quali Ac/Dc e Motorhead.

Nel 2007 hanno ottenuto un disco d’oro col singolo Bastards (fade away) e dopo alcuni cambi di formazione hanno proseguito la loro carriera arrivando ai giorni nostri. Il loro ultimo album dal titolo HCSS, è stato pubblicato nel 2015 e attualmente sono in tournée per l’Europa. 

Durante la sua carriera il gruppo ha avuto l’onore di suonare assieme a band del calibro di Metallica e Motorhead e nel 1996, ha fatto anche una collaborazione assieme agli Articolo 31.

Quella di Arluno è l’unica data prevista attualmente in Italia. A fare da spalla al gruppo svedese, da sottolineare la presenza degli Extrema, gruppo trash metal milanese attivo già dal finire degli anni ’80.

Anti Flag

Gli Anti Flag si esibiranno invece nella serata del 9 giugno e ad aprire il loro concerto ci saranno il gruppo punk veneto dei Derozer e gli Andead di Andrea Rock (Virgin Radio).

Gruppo punk rock della Pennsylvania, gli Anti Flag sono nati sul finire degli anni ’80, ma hanno iniziato a pubblicare musica dalla metà degli anni ’90. Hanno partecipato più volte al Vans Warped Tour, festival itinerante che si svolge annualmente negli Stati Uniti, e dopo aver pubblicato alcuni album con la Fat Wreck Chords di Fat Mike (leader dei Nofx), sono passati a una major ottenendo un grande risalto internazionale.

Nonostante ciò il gruppo è sempre molto attivo in battaglie politiche e animaliste supportando associazioni quali Peta e Amnesty International.

Malt Generation Music Festival 2018

Quando: da giovedì 7 al domenica 10 giugno 2018

Dove: Stadio comunale di Arluno, Viale della Repubblica, 1 - A4 uscita Arluno

Ingresso gratuito

 

Leggi anche:

Ti Ribalto: festival di arti e disabilità differenti a Teatro Munari

Spatium. 35 artisti ed 1 regista per 6 Comuni della Pianura Bergamasca

Fotografia Europea. XIII edizione

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.