Radio Italia Live Il Concerto 2018

radio italia live 2018 1È previsto per sabato 16 giugno, in Piazza Duomo a Milano, dalle 19.10, l’edizione 2018 di Radio Italia Live Il Concerto, l’evento che vede ogni anno sul palco gli artisti più amati della musica italiana, con alla conduzione Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini parlerà con i protagonisti della kermesse, mentre la speaker Manola Moslehi avrà il compito di raccontare e spiegare le emozioni del pubblico.

Radio Italia

La storia di Radio Italia ebbe inizio il 26 febbraio 1982, quando Mario Volanti, musicista, compositore e DJ, contro un panorama radiofonico caratterizzato da una programmazione musicale essenzialmente straniera, inaugurò sull'infrastruttura tecnica di Radio Metropoli di Milano, in attività dal 1977, la prima radio di sola musica italiana.

Nonostante l'idea fosse decisamente controcorrente, la nuova radio incontrò il favore del pubblico rivoluzionando il gusto e le scelte di mercato, cosi cinque anni dopo copriva il territorio nazionale e nel 1990 conquistò il primato di ascolti rilevato da Audiradio diventando la radio commerciale più ascoltata d'Italia.

L'espansione satellitare attuata dal 1996 permise la copertura prima dell'intera Europa, poi del Nord America e del Sud America con un seguito molto alto rilevante in Brasile, dove c’è la più grande comunità italiana mondiale.

Il 1996 fu anche l'anno dell'acquisizione di Radio 105 Classic, concessionaria radiofonica di carattere commerciale in ambito nazionale, che era appartenente al gruppo editoriale cui fanno riferimento anche Radio 105 Network e RMC Radio Monte Carlo, inglobata da Radio Italia che passò da syndication a network.

Il lavoro di promozione e sostegno della musica italiana riconosciuto dagli artisti, musicisti e discografici ha portato Radio Italia a essere un importante punto di riferimento tra le comunità d’italiani all'estero, raggiunte anche grazie allo streaming via internet.

Radio Italia Live

Nel 2012, per festeggiare i suoi 30 anni di attività, l'emittente radiofonica organizzò un concerto live, a Milano, in Piazza Duomo, che ebbe un tale successo da convincere a organizzarlo ogni anno, sempre nel medesimo luogo del capoluogo lombardo e nella stagione primaverile.

Edizione 2018

Tra gli artisti che si esibiranno, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, ci saranno Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, TheGiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo.

Per Radio Italia World ci sarà Mika, per la sezione Rap Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro, e Tedua, per Fenomeni Maneskin, RIKIe Thomas.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia Radio Italia Tv e in streaming audio-video su radioitalia.it.

 

Radio Italia Live 2018

Quando: sabato 16 giugno 2018, ore 19.10

Dove: Piazza Duomo, Milano

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Festa del Tortello Amaro di Castel Goffredo 2018

L'affascinante bohémien Amedeo Modigliani

Perché fare le vacanze in Sardegna?

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.