Milano PhotoWeek 2018

Milano omaggia il mondo della fotografia con la seconda edizione della Milano PhotoWeek. Dal 4 al 10 giugno 2018 è in programma un palinsesto diffuso che coinvolge tutta la città.

34720356 18380259495934milano-photoweek-mostre-arte-festival-fotografia-2018-milano-tiziana-leopizzi22 4238387376822419456 o min minAl calendario di appuntamenti speciali ideati ad hoc per questa edizione della Milano PhotoWeek, si aggiunge un’intensa programmazione di mostre, visite guidate, laboratori, incontri di approfondimento, progetti editoriali, opening, finissage, proiezioni, film e tanto altro ancora.

L’edizione 2018 racconta la fotografia promuovendo dialoghi sul ruolo della fotografia e lectio magistralis intendendola come strumento principe di indagine sulla contemporaneità, anche grazie alla partnership con BNL Gruppo BNP Paribas e alla collaborazione con Internazionale e World Press Photo. Grande attenzione anche a progetti educational: una full scholarship offerta da MPW a 10 giovani fotografi da tutto il mondo, realizzata grazie al contributo di BNL Gruppo BNP Paribas e alla partnership con Magnum Photos e La Triennale Milano, e un progetto sulla Milano notturna dedicato alle scuole di fotografia milanesi costruito in collaborazione con Samsung.

Cuore della seconda edizione della Milano PhotoWeek è Palazzo Reale. La prestigiosa sede ospita ben quattro mostre gratuite promosse e prodotte da Palazzo Reale, con i Musei Vaticani, il Centro Ceco di Milano, Whirlpool EMEA e ArtsFor in collaborazione con Expowall, oltre a un ciclo di film con Anteo; in programma anche numerosi incontri e a una libreria curata da Contrasto Editore.

Come sempre numerose e di grande qualità le mostre e i public program realizzati dai partner culturali di MPW: Accademia di Belle Arti di Brera, Armani Silos, BASE Milano, Fondazione Prada, Galleria Carla Sozzani, GAM Milano, Fondazione Stelline, Frigoriferi Milanesi, MiBACT, MiCamera, MUFOCO, Palazzo Litta.

Da ultimo due progetti particolari. La creazione di un vero e proprio bar fotografico a Casa Corona. Qui per tutte le sere della Milano PhotoWeek si potrà bere un aperitivo assistendo a proiezioni, incontri e letture portfolio in collaborazione con ParalleloZero e di un set fotografico urbano di fronte alla Leica Galerie Milano, dove i cittadini milanesi sono invitati a farsi ritrarre da fotografi professionisti.

La Milano PhotoWeek è questo e molto altro. Continuate a seguirci per scoprire tutte le mostre in città e visitate il sito www.photoweekmilano.it per avere sottomano tutti gli appuntamenti imperdibili di questa edizione.

Tiziana Leopizzi

Leggi anche:

Spatium. 35 artisti ed 1 regista per 6 Comuni della Pianura Bergamasca

Fotografia Europea. XIII edizione

L‘eterno istante. La mostra di Giovanni Gastel

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.