• Home
  • TEATRO
  • Dante, Inferno di Corrado d'Elia al Teatro Litta

Dante, Inferno di Corrado d'Elia al Teatro Litta

unnamed

Fino al 23 giugno sarà in scena al Teatro Litta Dante, Inferno, un progetto di Corrado d'Elia interpretato dallo stesso regista che vi trasporterà nella Commedia di Dante, portando in scena le molteplici interpretazioni e riflessioni di cui è carico il famoso viaggio della letteratura italiana.

I secoli potrebbero rendere le visioni dantesche lontane, incomprensibili. Ma il dolore, le paure e le passioni di cui ci parla sono sempre attuali.

La Commedia è un cammino alla ricerca di sé, una scoperta del proprio animo e una sua evoluzione che tocca da vicino ancora molti o almeno chiunque abbia avuto un contatto diretto, da studente, lettore occasionale o appassionato con il grande autore. E’ sempre un'emozione unica ritornare infatti sui versi del padre della nostra lingua, della nostra letteratura e della nostra cultura.
Oltre alla bellezza stilistica e alla musica delle sue parole ritroviamo anche temi che ci rendono il testo contemporaneo e per questo coinvolgente, come le ipocrisie, i conflitti, la paura della morte, le invettive contro le bassezze dell’animo umano, le riflessioni sul suicidio, sul potere o sull’omosessualità.
Non può che essere quindi un'esperienza emozionante, suggestiva e intensa quella regalata dallo spettacolo di Corrado d’Elia che vi farà riflettere sulle domande fondamentali sulle quali Dante si interrogava, per cercare di capire meglio l'uomo e il suo animo, diverso ma uguale ieri e oggi.

Il regista Corrado D'Elia sostiene «Il viaggio di Dante è il senso del viaggio che tutti noi compiamo attraverso un inferno che non è solo nell’Aldilà, immaginario, ma in questa vita»

Non perdete Dante, Inferno, un successo con il tutto esaurito al Teatro Litta, che propone cinque repliche straordinarie per rispondere all'entusiasmo del pubblico. 

 

Teatro Litta

Sala Cavallerizza

corso Magenta 24, Milano

fino al 23 giugno ore 21

Biglietti: intero 24€, ridotti 16/12€

INFO E PRENOTAZIONI: 
02 86 45 45 45

Leggi anche:

Riccardo III al Teatro Litta. Quando il potere fa game over

Architettura addio al Teatro Litta

Opera Antigone al Teatro Litta

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.