Estate Sforzesca 2018

estate sforzesca 2018 1Con 74 spettacoli, di cui 24 a ingresso gratuito: fino al 26 agosto questo prevede il programma dell'Estate Sforzesca 2018 .

Milano, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, saranno ospitati concerti, spettacoli teatrali e di danza che attraversano generi, linguaggi e mondi.

I concerti dell'Estate Sforzesca 2018

Il programma di Estate Sforzesca 2018, dopo il debutto con Funfara venerdì 9 giugno, il 7 luglio vedrà Bande in festa!, un nuovo e suggestivo concerto che si terrà tra piazza del Cannone e Cortile delle Armi.

Sul palco ci saranno anche grandi artisti internazionali, gruppi italiani, cantautori, orchestre ed ensemble. In programma Peter Cincotti venerdì 22 giugno, Marina Rei con Paolo Benvegnù per il mondo musicale italiano martedì 3 luglio. Sarà la volta di Diodato mercoledì 4 luglio e Dargen D’Amico martedì 10 luglio. Oltre alla musica soul di Bilal e jazz della New York Ska Jazz Ensemble, per mercoledì 18 e giovedì 19 luglio.

Ci sarà anche Albert Lee, leggenda vivente della chitarra, venerdì 20 luglio, e il ritorno a Milano della cantautrice americana Joan As Police Woman, con un concerto al Castello Sforzesco giovedì 26 luglio.

Notturni al Castello 2018

Ad agosto torneranno i Notturni al Castello, con sei appuntamenti dai differenti generi musicali, da Vivaldi a Piazzolla.

Il programma dei Notturni in Castello 2018 vedrà venerdì 10 agosto le Quattro stagioni di Vivaldi. Sabato 11 il concerto Verdi, Puccini, Mascagni.

Venerdì 17 le colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani. Colonne sonore previste anche mercoledì 22 per il concerto con le musiche del Trono di Spade, Harry Potter e Il Signore degli Anelli.

Sabato 18 i Tableaux vivants dall'opera di Caravaggio.

Infine Alessandro Quarta che suona Astor Piazzolla giovedì 23 agosto.

Programma teatrale

Le proposte teatrali di Estate Sforzesca 2018 variano dal classico al contemporaneo.

In programma Le Rane di Aristofane a cura di Kerkis mercoledì 20 giugno, Il Mercante di Venezia di Tournée da Bar venerdì 6 luglio, San Vittore Globe Theatre Atto II. Le Tempeste di Cetec il 9 luglio.

Non mancheranno martedì 19 giugno Games of Sforza, i 50 anni che sconvolsero Milano, mentre lunedì 25 giugno ci saranno con i Disequilibri circensi di Opera Liquida, della Casa di Reclusione Milano Opera.

Atir Teatro Ringhiera proporrà Una valigia più Ligera domenica 15 luglio. Poi arriveranno Fabricas di Alma Rosè domenica 22 luglio, Un viaggio con Peppino Impastato del Teatro Linguaggicreativi domenica 29 luglio. Sanpapiè con Variegato all’amore martedì 7 agosto.

Per i bambini, martedì 19 giugno ci saranno le filastrocche e le canzoncine di Giocastrocche Show.

Programma di Danza

In programma ci sono anche varie serate dedicate alla danza classica con il Balletto di Milano

Sabato 28 luglio in programma Romeo e Giulietta. La vie en rose / Bolero sabato 4 agosto.

Invece in programma danza contemporanea con Milano Contemporary Ballet venerdì 3 agosto e un salto nel tip tap con Tappers a cura di Compagnia della Rancia di lunedì 2 luglio.

Festa della Musica 2018

Vari appuntamenti speciali sono previsti per la Festa della Musica 2018.

Giovedì 21 giugno previsto il concerto della Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea, poi il palco è aperto a cantanti (o aspiranti tali) con la No Singer Band per uno spettacolo ricco d’improvvisazione musicale.

Ferragosto

Estate Sforzesca non si fermerà neanche a Ferragosto, infatti mercoledì 15 agosto è previsto lo spettacolo di clownerie acrobatico musicale Nuova Barberia Carloni della compagnia Teatro Necessario e la musica anni Settanta e Ottanta di Anna Molly.

Chiusura

Il programma di Estate Sforzesca 2018 terminerà domenica 26 agosto con il concerto di Nic Cester, frontman dei Jet, che arriverà a Milano per esibirsi sul palco del Castello Sforzesco accompagnato dalla band The Milano Elettrica.

Estate Sforzesca 2018

Quando: fino al 26 agosto 2018

Dove: Castello Sforzesco - Milano

La maggior parte degli eventi è a partecipazione libera

 

Leggi anche:

Milanesiana 2018

L'affascinante bohémien Amedeo Modigliani

Il Museo della Stampa a Soncino

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.