YogaFestival: edizione 2018

yogafestival milanoIl 21 giugno si celebra la Giornata internazionale dello Yoga e anche Milano si sta preparando ad una serie di eventi che avranno luogo in ogni angolo della città.

Yogafestival 2018

Una delle manifestazioni più famose e seguite è lo Yogafestival, che offrirà un'esperienza di yoga e meditazione a chiunque ne voglia far parte.

La Giornata Mondiale dello Yoga targata YogaFestival è patrocinata da: Comune di Milano, Regione Lombardia, Consolato Generale dell'India a Milano e Unione Induista Italiana.

L'evento si svolgerà nella suggestiva cornice dell'Arena Civica Gianni Brera dove sarà allestito un palco su cui verranno svolti i vari momenti della manifestazione.

Il motto del giorno sarà "Life is Yoga, Yoga is life" e verrà trasmesso a tutti i partecipanti da due insegnanti di grande esperienza e carisma: Antonio Nuzzo e Anna Inferrera che fonderanno le pratiche della tradizione yogi con quelle più recenti e innovative.

Il programma

Di seguito cosa prevede il programma della manifestazione.

Dalle 17.00 i Maestri del Conservatorio di Vicenza suoneranno musica indiana mentre i monaci del Matha Gitananda Asram intonerannno gli inni della pace e i mantra. La ripetizione corale dei mantra predispone la mente e il cuore alle prediche yoga che verranno subito dopo.

Dalle 18.30 si potrà praticare insieme ad Anna Inferrera lo Yoga Flow una pratica che sembra essere il futuro dello Yoga. Si tratta di una pratica ritmata dal canto e da altri elementi musicali.
A seguire Antonio Nuzzo, uno dei più riconosciuti rappresentanti dello yoga tradizionale, condurrà il pubblico in una meditazione intensa e profonda.

Alla fine degli esercizi a tutti i presenti verrà offerto un drink e ci saranno i saluti finali.

Come partecipare

La partecipazione alla giornata è gratuita e l'obiettivo degli organizzatori è quello di avvicinare sempre di più bambini, adulti, giovani e meno giovani a questa pratica indiana, che se fatta nel modo giusto potrebbe rivelarsi uno strumento che può aiutare le persone a stare meglio.

 

Yogafestival 2018

Quando: giovedì 21 giugno 2018 dalle ore 17.00

Dove: Arena Civica Gianni Brera, Milano

Partecipazione libera

 

Leggi anche:

Estate Sforzesca 2018

Milanesiana 2018

Dante, Inferno di Corrado d'Elia al Teatro Litta

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.