Jazz in Cascina 2018

jazz cascina 2018 1Il mercoledì, per la programmazione estiva 2018 di Dopo andiamo al mare?, sarà Jazz in Cascina.

Jazz in Casina è una rassegna di concerti gratuiti ideata da Mare culturale urbano con Cernusco Jazz presso la cascina Torrette, a Milano in zona San Siro, dove tutti i concerti iniziano alle 20 e sono a ingresso libero.

Il programma di giugno

Jazz in Cascina 2018 è partito mercoledì 13 giugno con il The Circus Jazz Quartet, formato da musicisti come Max Tempia (organo hammond), Fabio Buonarota (tromba), Walter Calafiore e (sax) e Tommy Bradascio (batteria).

Mercoledì 20 giugno arriverà il Mario Mariotti Quartet con My Funny Valentine: a Night for Chet Baker. Per il trentennale della scomparsa del celebre jazzista Chet Baker sarà dedicato un progetto alla sua memoria, proponendo con nuovi arrangiamenti i suoi brani più famosi. Della composizione fanno paret Mario Mariotti (tromba) Gabriele Orsi (chitarra) Francesco di Lenge (batteria).

Mercoledì 27 giugno ci sarà Simone Daclon Trio in concerto. Tra tradizione e contemporaneità, le composizioni spaziano tra brani originali e rivisitazioni del repertorio jazzistico classico proponendo sonorità moderne e soluzioni ritmiche. Del trio fanno parte Simone Daclon (piano), Marco Vaggi (basso) e Matteo Rebulla (batteria).

Il programma di luglio

Il successivo concerto di Jazz in Cascina 2018 è mercoledì 4 luglio, con il gruppo di nuovi talenti del jazz italiano, il Cristiano Pomante Quartet, con una grande maturità espressiva, tra fusion e tradizione, composto da Cristiano Pomante (vibrafono), Alessandro Rossi (batteria) Michele Tacchi (basso) e Marco Giongrandi (chitarra).

Mercoledì 11 luglio gli ospiti saranno i membri del Daniele Gregolin Jazz Manouche Trio con il loro puro swing, infatti la chitarra manouche di Daniele Gregolin s’ispira all'anima gipsy di Django Reinhardt, rielaborato in chiave personale e appassionata.

Mercoledì 18 luglio è previsto un omaggio a Elis Regina con il Patrizia Di Malta Super Quartet, dove Patrizia Di Malta canta la musica brasiliana, accompagnata da un gruppo composto da Luiz Meira (chitarra), Cesar Moreno (piano) e Attilio Zanchi (contrabbasso) per un omaggio alla grande Elis Regina.

Tornerà in cascina il Leo Caligiuri Trio, guidato da Leonardo Caligiuri, ormai talento affermato della scena jazz italiana, che vanta collaborazioni con Gianluigi Trovesi, Danilo Rea, Paolo Fresu, Ares Tavolazzi, per mercoledì 25 luglio.

Il concerto di chiusura di Jazz in Cascina 2018

L'ultimo appuntamento di Jazz in Cascina 2018 è previsto per mercoledì 5 settembre. Si terrà il concerto di O’Gato, con Danilo Ignazio Vignali (voce e chitarra), Mirko Fait (sax), Rodrigo Amaral, cavaquinho (basso e voce), Raffaele Kohler (flicorno), Yazan Greselin (piano) e Roby Giannella (batteria). Sarà un viaggio in musica da Napoli fino a Rio De Janeiro attraverso la musica di buona parte del globo.

 

Leggi anche:

YogaFestival: edizione 2018

Estate Sforzesca 2018

Milanesiana 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.